Sez. Aspettando l'apocalisse
Svolgimento
Caro diario.
6 dicembre
Dormito da schifo. Moglie russato tutta la notte. Provata a soffocarla mi ha morso due dita. Caffè senza zucchero, bagno senza carta igienica, bidè senza acqua calda. Esco da casa e non parte l’auto. Ritardo per riunione di lavoro. Desiderio di scannare il direttore. Triste simmenthal per cena. Telefonata di mia madre. Mi racconta che il cane gli ride. Prenotare visita dal neuro psichiatra.
10 dicembre
In soffitta trovata straordinaria tela di ragno raffigurante la gioconda. Moglie stirato tutte le camice. In diretta tv Berlusconi annuncia il suo ritiro spirituale in un ashram in India. Si è tagliato i capelli a zero. Con lui anche la Minetti vestita da minnie. Si è tagliata i capelli a zero ma ha due grandi orecchie.
11 dicembre
Sveglia all’alba. Il prete ha citofonato a tutta la palazzina per informarci che si rifugia a Cuba bestemmiando in sanscrito. Auto non parte. Arrivato tardi in ufficio. Ascensori impazziti. Otto piani a piedi. Il geometra Astolfi è infartuato al sesto. Prenotare visita cardiologo. Mina torna in tv. Canta a XFactor.
14 dicembre
Stamane metto il cornetto nel micro onde e sento Radio Maria. Nel parco il roseto è tutto in fiore. Mesti funerali del povero geometra Astolfi. Mia madre mi chiama al cellulare parlandomi in tedesco per dieci minuti. Chiamare l’assistenza Nokia. Mia figlia Carlotta si è tatuata lunga tutta la schiena la madonna di Guadalupe. Prendo due aulin ed una doppia grappa. Little Tony in tv dalla D’Urso annuncia la sua seconda gravidanza.
17 dicembre
Cancello del parco bloccato. Chiamato pompieri. In ufficio saltati tutti i terminali. Niente lavoro. Grande pacchia. La signorina Bartagli improvvisa uno spogliarello per intrattenerci. Straordinaria orgia furiosa di sei ore in sala riunione. Richiamato pompieri. Fatto lavatrice la centrifuga gira al contrario. In tv il papa si mostra in bermuda ad un concerto dei Metallica.
19 dicembre
La Bartagli ha ficcato una matita acuminata in un occhio al direttore generale. Poi si è buttata di sotto. Saltato pranzo. Auto non parte tornato in autobus. Triste simmenthal per cena con funghi trifolati. Dallo scarico del water melodioso canto di muezzin. Chiamare idraulico. Oscurati tutti i canali mediaset. Emilio Fede conduce il Tg1.
21 dicembre
Cielo grigio senza sole. Surreale silenzio. Niente uccelli. Niente lucertole, Niente postini. Cellulare non prende. Strana pioggia di cenere impalpabile. Nel parco del mio ufficio la statua di padre Pio scende dal basamento e mi dice ”Ragazzi, io ho dato…Arrivederci” a lunghe falcate si dirige verso via Palestina. Auto sepolta da cenere. Non parte. Lapilli.
Roberto Testa
ahahhahahah! Testa mi farai morire dal ridere prima dell' apocalisse!
RispondiEliminaUna risatona da Fine del mondo!
ritmo perfetto, come la tempistica di lunedì mattina eh eh eh
RispondiEliminaMeis
Detto tra noi, questo tizio mi è sembrato un tantino sfigato. Ma leggere questo pezzo è stata una goduria. Ecchissenefrega dell'apocalisse, almeno mi apocalisserò ridendo. (emoticon ah ah ah ah)
RispondiEliminaRQ
molto, molto divertente :)))
RispondiEliminaGrazie Claudio! Non sai quanto mi faccia piacere che tu sia passato a salutare la classe!
EliminaLa Maestra
Per gli alunni che non lo sanno e sapessero Claudio C. ha un blog con un nome obbrobrioso :) ma molto interessante! Da oggi ha anche una EDITOR al suo servizio ..
Eliminahttp://obbrobbrio.blogspot.it/
Claudio, eh... grrr
EliminaOPSSSS!! scusa, un errore di sbaglio : OBBROBBRIO è il blog di Alessandro C!!!
EliminaMaestra ma il 21 dicembre posso far scoppiare i petardi in classe???...Ps: La Bartagli era un portento sniff sniff...
RispondiEliminaBELLISSIMAAAA anche se il Papa in bermuda è una visione orribile! Ah ah ah ah
RispondiEliminaComplimenti!!!
Morositàsss
Proprio vero che alla fine del mondo arriveremo ridendo. E comunque anche io voglio scoppiare i petardi, ma quelli di RT perche' i miei la neve li ha bagnati. Li avevo nascosti sul balcone...
RispondiEliminal.l.g.
grande Lucy....sei una di noi! Al mio segnale scatenate l'inferno. Ne ho una cartella piena.
EliminaRT
Grande, grandissimo pezzo. Unico appunto: ora sull'apocalisse non scrivo più niente perché hai davvero messo la parola "fine" al tema.
RispondiEliminaNon è che daresti ripetizioni a quella birba dell'ultimo banco?
Mi sono davvero divertita, grazie
Manubirba
Manu altro che ripetizioni, il 21 dic porto i petardi in classe e facciamo saltare in aria la cattedra della maestra...yukyukyukyuk...ci stai?
EliminaRT
È uno spettacolo. Sto ridendo ancora! AHAHAH!
RispondiEliminaLa tela del ragno raffigurante la gioconda e' mervigliosa!
RispondiElimina11 dicembre 0re 00.30
RispondiEliminaRischiato soffocamento dalle risate leggendo questo apocalittico pezzo.
Sbilanciato sulla sedia del pc, caduto col sedere per terra.
Prevedo notte insonne. O icubi del tipo Papa in bermuda.(meglio la Minetti, anche senza bermuda!)
Guardatomi seriamente allo specchio... ma quello di fronte a me continuava a ridere come un matto. Chiamare vetraio.
S.R. (Sabino Russo - contagiato da mania diario)
ottimo diario stop
RispondiEliminagrande approvvigionamento petardi stop
contattato louvre per deposito gioconda stop
per Berlusconi chiamato l'esorcista stop
emilio fede non riuscita piazzarlo stop
Grande Testa!