mercoledì 20 febbraio 2013

Tema: Come essere vegani e vivere felici

Dagli Archivi della Maestra
Svolgimento


Con le notizie di questi giorni, 
in merito a dei tortellini che "nitriscono" 
o delle lasagne che vanno al "galoppo", 
mi è tornato in mente un post 
del settembre 2011 che vi ripropongo.
La Maestra

Essere vegani non è complicato, anzi è piuttosto facile. Per esempio quando sono in ufficio e carico dati nel computer, essere vegano non mi costa niente, digito i tasti e tutto scorre. Anche quando faccio la doccia essere vegani è semplicissimo, apro il diffusore, regolo la temperatura dell’acqua, poi mi posiziono sotto il getto dell’acqua e uso un bagnoschiuma non testato sugli animali, sebbene sia un po’ difficile trovarli. Anche vestirsi  è fattibile, basta asciugarsi prima – onde evitare che mutande, pantaloni e camicia si appiccichino addosso – e poi ci si veste, esattamente come facevi prima quando non eri vegano (evito giusto le giacche di pelle e le scarpe di cuoio). Camminare da vegani è una delle cose più banali: un piede avanti e uno indietro, e poi quello che rimane dietro lo porto in avanti.. i due piedi si alternano e si realizza lo spostamento nello spazio - basta fare un po' di esercizio, per una spiegazione migliore ci sono persino i tutorial su youtube. Se la distanza da attraversare è vasta allora, anche se sono vegano, prendo l’auto (una fiat qualsiasi va bene, ma anche le renault o le citroen assolvono a questo ruolo), ed è semplicissimo guidare – anche quando si è vegani -, basta ruotare la chiave, l’auto si accende e poi le solite cose, frizione, marcia, acceleratore (il freno!!!)…ah, bisogna fare benzina, ma tanto quella è vegana.
Respirare è veganissimo, soprattutto da quando ho imparato a inalare aria senza infastidire mosche, tafani, moscerini e altri insetti.
Ora, mi chiedo, perché tutti non diventano vegani come me?

GD

8 commenti:

  1. A chi lo dici, beato te, io prima di diventare carnivoro ero un vegano, poi un giorno c'è stato un atterraggio di fortuna sulla neve e non c'era rimasto niente altro da mangiare che i miei compagni di sventura, quindi ho assaggiato il sapore della carne e da quel giorno sono diventato un uomo feroce.
    (emoticon ex vegano)

    RispondiElimina
  2. Io prima di essere vegano ero vegano, pensa tu!
    RQ, ma scrivi ancora dalla neve? Nessuno si è chiesto che fine abbiano fatto i tuoi compagni di viaggio?

    RispondiElimina
  3. Anche la vita sessuale è la stessa, da quando sono vegano.

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahah! Questo post lo devo proprio mandare a mia figlia (LEI è vegana, io NO!!!)

    Gabriella

    RispondiElimina
  5. Gli amici sono uguali, ne ho due, l'amicizia è la stessa.
    Le torte che preparo per loro sono diverse ma la cura che ci metto uguale. "Ora, mi chiedo, perchè tutti non diventano vegani come loro ?" ahahah

    Nina

    RispondiElimina
  6. Ma lo sapete che essere vegani è la prima regola per aspirare alla purificazione dell'anima? Io purtroppo amo la fiorentina mio marito dice che in un'altra vita, forse, ero cannibale! Gulp!

    RispondiElimina
  7. Io per colpa di 2 Vegani , uno Vecchio e l'altro Giovane sono diventata vegetariana.

    w la GORGONZOLA!

    RispondiElimina
  8. grazie a chi ha deciso di riesumare questa vecchia verdura!
    GD

    RispondiElimina