domenica 24 giugno 2012

Tema: Il cane che vorrei ma non ho mai avuto


Carola ha 8 anni, è  l'alunna piu' giovane e promettente della nostra classe.Oltre a scrivere ,canta in inglese  e suona il violino molto bene.


Il cane dei miei sogni dovrebbe essere: un cucciolo di terranova, nero e che sappia nuotare, io lo vorrei chiamare Like. Mi piacerebbe tanto coccolarlo sempre, farli la doccia e il bagno, tenerlo sempre con me, farli fare le passeggiate camminando, correndo o in bici, poi andare a rotolarmi nei prati con lui e giocare a palla. 
Non mi vorrei mai separare da Like e so che mi darei tante arie con lui al guinzaglio, mi piacerebbe mandarlo in una palestra per cani e per farlo rilassare vorrei portarlo in una spiaggia per cani. 
La mia mamma pensa che il mio sia solo un capriccio invece io sono convinta che non mi stancherei mai e anche se la nostra casa e piccola io sarei disposta a lasciarli la metà del mio letto.


Carola Maina

11 commenti:

  1. Brava Carola!
    Mi stavo chiedendo se dopo il bagno lo asciugherai con il phon della mamma :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietaàààà...sarebbe anche capace di fargli i boccoli e infiocchettarlo tutto !
      BG

      Elimina
  2. Visto che tratteresti tanto bene il tuo cane, perchè desiderarne sono uno? (spiegherò io alla mamma che i cani sono come le ciliegie...)
    GD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 1 Terranova per 12 canuzzi sapuriti, Carola pensaci ...

      Elimina
  3. Sono disposta a sborsare anche cifre importanti...potrei anche regalare una Coppola in cambio del vostro silenzio...pietàààààà
    BG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho già incartato 4 canuzzi sapuriti con la pellicola pallinata così arrivano senza ammaccature.
      GD

      Elimina
  4. ma amoreeeeeeee!! :) da strizzare tutta!! come un terranova eh eh eh
    se hai bisogno che facciamo pressione psicologica su mamma Barbara faccia sapere!
    Meis

    RispondiElimina
  5. Carola è una ragazzina intelligente e molto dotata, che saprà trovare il modo - al momento giusto - di ottenere tutto quello che vuole, Terranova compreso. I like Like! E quando lo porterai a spasso in Maremma, andremo in una bella spiaggia che si trova vicino a Castiglione della Pescaia ed è dedicata ai nostri cuccioloni. Lì potrà giocare con Prince e noi ci rilasseremo al sole mangiando enormi gelati. Brava Carola!

    RispondiElimina
  6. Cara Carola, anch'io a 8 anni volevo il cane che non avevo mai avuto, lo pensavo tutte le sere prima di dormire (come forse fai anche tu) e immaginavo le cose che avremmo fatto insieme. Ho aspettato un poco, giusto una briciola di pazienza: dopo qualche tempo -neanche molto- nella mia vita è arrivato Dingo, e l'ha cambiata un po'.
    Quindi, dopo aver letto il tuo racconto, ti dico "..giusto una briciola di pazienza", e anche "brava!"

    RispondiElimina