giovedì 1 agosto 2013

Tema: Brett

Dagli Archivi della maestra
Sez. 8 Marzo

Pamplona è un circo di follie che ci gira intorno. Tori che inseguono uomini, uomini che inseguono me. Beviamo assenzio in un caffè. Mike non regge bene l'alcol. Mi guarda attraverso il bicchiere e so che mi vede sdoppiata, verde, bellissima. Una donna deve avere perfetta coscienza della propria bellezza per capire cosa possa farne. Ci sono donne che non se ne rendono conto e per questo anche gli uomini si convincono che non siano un granché o si chiedono cos'abbiano che non va. Altre donne si comportano come se fossero più belle di quanto non lo siano in realtà e diventano o ridicole o splendide. E poi ci sono quelle come me, che hanno capito fino a che limite possono spingersi con un uomo. Mentre saliamo in camera, penso che ancora con Mike non l'ho raggiunto e che forse con Jake non ci arriverò mai. Sta nella stanza accanto alla nostra e fa finta che non gli importi. Tanto lo so  cosa sta pensando adesso. Al diavolo le donne, comunque. 

E al diavolo soprattutto tu, Brett Ashley. Sì, al diavolo io con la mia civetteria e le mie paranoie, con il mio terrore di restare da sola e i miei cappelli, il mio primo amore morto prima della guerra e Lord Ashley che mi maltrattava, ma al diavolo anche tu e la tua virilità inservibile e la tua ostinata rincorsa a quello che fingi di non volere, mentre la camera ti ruota intorno e tu elabori nuove filosofie per non crollare.
Quando finiamo, mi sento così annientata che anche la stanza sembra cessare d'esistere e anche Mike e anche Jake e anche la fiesta, tori che inseguono uomini, uomini che inseguono me.
Non è carino pensarlo?

Valeria Balistreri

5 commenti:

  1. Grilletto Salterino1 agosto 2013 19:51

    ...ma se leggo Ashley mi parte l'associazione trasformo Brett in Rhett e finisco dritta a Tara... che non son proprio tori... ma anche lì gran casino d'amori, e la civetteria non mancava... mi è piaciuto

    RispondiElimina
  2. uno dei post più belli di TCDM
    tori che inseguono uomini, uomini che inseguono me... azz, che potenza!
    gd

    RispondiElimina
  3. Questo post è fantastico, ci commuove sempre leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Bello, bello, c'è una frase meravigliosa:Una donna deve avere perfetta coscienza della propria bellezza per capire cosa possa farne.

    RispondiElimina
  5. Bello, bello, c'è una frase meravigliosa:Una donna deve avere perfetta coscienza della propria bellezza per capire cosa possa farne.

    RispondiElimina