lunedì 6 gennaio 2014

Tema : ...Tutte le feste porta via

Svolgimento

Ci risiamo. Adesso è il mio turno. Non c'è verso di cambiare. Tra poco vedrai che parcheggerà la slitta con le renne davanti  alla mia catapecchia e busserà, scampanellerà, ding e dongherà tutto allegro. Tanto lui ha già finito e come al solito gli è andato tutto bene. Grandi e piccoli l'aspettavano con ansia questo vecchio panzone imbottito e rivestito dalla Coca-Cola.
Come sempre avrà cestinato senza leggerle tutte le lettere che ha ricevuto e avrà distribuito tutti i regali pagati da altri, facendosi bello come se li avesse comperati lui in prima persona.
Che faccia tosta!, st'impunito !
Già me lo vedo arrivare, con quel suo sorriso finto, sotto la barbona bianca, finta pure quella, col cappelletto rosso col pon-pon, per mascherare la più totale delle calvizie. Solo lo stomaco  gonfio di bevande gasate è vero!  
Farà finta di farmi un po' di corte, qualche parolina dolce che suona falsa a mille miglia di distanza, la solita bottarella sul mio sedere sempre più floscio e poi...



“ Bella Befanona,  me lo faresti anche quest'anno stò favore?”
 E che non ce lo so già?
“Me li ricicli questi sacchi  pieni di regali non andati a buon fine?”
Aho! Ogni anno me ne porta sempre di più. A volte mi riporta pure quelli che già ho riciclato l'anno precedente. Si stà creando un circolo vizioso. E devo stare pure attenta a non portarli al primo che li ha regalati!
“Dai che ti faccio fare una bella figura con niente! Al carbone ci pensi tu, però! Ha raggiunto certi prezzi !”
Che faccia di culo! A lui gli onori, a me le figure di merda !
Sapessi che m'ha portato da riciclare l'anno scorso!
Una scatola con  sei nani, perchè il settimo s'era rotto durante il trasporto, una serie di maglioni col disegno del cervo (quelli sò regali delle mogli ai mariti cornuti, si sa), zamponi e cotechini con date di scadenza da prima repubblica, costumi da Superman, Batman o Topolino, CD di greatest hits di Pupo e Toto Cotugno,  Dvd  del ciclo completo di “Un ciclone in famiglia 2”, sbucciamele a manovella, e,tanto  per non continuare all'infinito, quasi tutti gli articoli del catalogo D-mail e Gli Introvabili.
Che poi, dico io,  se almeno fossi  un gran  bel pezzo di gnocca magari mi si perdonerebbe tutto, ma sò pure vecchia, brutta e brufolosa,  e ogni anno che passa è sempre peggio. Per me la parola “scopa” non ha mai avuto doppi sensi.
Ma quest'anno non mi frega più. I bigliettini con su scritto “Tanti auguri da Babbo Natale” glieli lascio  tutti attaccati. Prima o poi lo devono capire che so regali riciclati, e non da mò che c'è  la crisi! E' abitudine vecchia.
E dal prossimo anno, col cavolo che mi trova più! Mi metto al lavoro ad Halloween. “Dolcetto o scherzetto?” e poi... Natale con i tuoi e la Befana te la fa chi cacchio vuoi !
Sabino Russo

10 commenti:

  1. ...adesso ho capito perché ho trovato in regalo la maglia del Milan di Ibrahimovic...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi ogni anno ,dopo aver sgobbato di notte su e giù per camini con l'artrite che batte,la poveraccia viene anche messa al rogo!!
      Mi piace questa Befana che si ribella al maschilismo e alle vessazioni Babbocentriche.
      Befane di tutto il mondo, uniamoci!
      Caro Babbo Natale, mi sa che l'anno prossimo sarà tutta un'altra storia! Così se lavori anche i sei gennaio magari ti scende anche un po' la panza!
      Buona Befana a tutti!

      Elimina
  2. Che strano ! La Benafa ha portato sul blog un vecchio alunno desaparecido. Sarà una coincidenza? Grazie Maestra dello spazio concessomi e grazie a tutti quelli che perderanno alcuni minuti del loro tempo prezioso per leggere questa piccola.... (no, l'aggettivo non lo posso scrivere. Siamo in orario protetto !) :)

    RispondiElimina
  3. A me, hai fatto fare quattro risate ma di quelle buone! Il giro dei regali riciclati é storia vecchia, altro che crisi! Scenette che si ripresentano ogni anno! Bravo Sabino!

    RispondiElimina
  4. poveraccia, la cosa della scopa che non ha doppi sensi per la befana mi ha commosso.. ebbentornato SAbbbino!!!
    GD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Purtroppo anche alla Befana la legge Fornero ha allungato i tempi di pensionamento !

      Elimina
  5. lo sbucciamela a manovella posso averlo io??
    Bentornato Sabino! E visto che hai fatto la fatica di volare fino qu perchee' non resti con noi per un pochetto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dell'invito Anna. Certo che resterò con voi, ora che ho trovato la strada. Quella è stata la maggior fatica. Perchè, a ben vedere, sul sito non c'è modo di capire come inviare i propri elaborati. Io ho tentato alla diperata ed è andata bene. Perchè non inserite sul sito un bel link che indichi chiaramente come inviare ciò che si propone? E comunque, appena mi tolgo di dosso il travestimento da befana, ricomincerò a tormentarvi. :)
      p.s. - Lo sbucciamele è l'unica cosa che ho tenuto per me, dopo averne visto uno che funzionava così bene in un film di Woody Allen (Amore e guerra). :)

      Elimina
  6. hai ragione Sabino.. non c'e' una precisa indicazione per inviare i temi. anno nuovo link nuovo

    RispondiElimina
  7. Bravo Sabino una befana tutta da ridere.

    RispondiElimina