sabato 29 settembre 2012

Tema: Abbiamo VINTO i Macchia Nera Awards 2012! Miglior Blog Letterario!!

A caldo:


La serata non parte proprio bene purtroppo. Causa pioggia i premi abbandonano la rocca di Riva del Garda e si trasferiscono sulla terrazza di una marina sul lago. Meglio iniziare bevendo qualcosa ci diciamo con gli amici che mi accompagnano. Il tempo di un aperitivo a ci raggiunge il Melon. Mentre rimiriamo inquietanti costruzioni sulle montagne intorno a Riva, la terrazza si anima di gente. L'attesa non può che essere riempita di osservazioni su questo o quel personaggio che attira la nostra attenzione. Qualcuno inizia ad innervosirsi, e non è il Melon al quale giro il numero di telefono della Wood: non riesco a pensare nemmeno a degli sms di senso compiuto, ammesso e non concesso che quelli della Wood e del Melon li abbiano!


I presentatori infine prendono posto. Si accendono le telecamere e si parte coi primi riconoscimenti. Ad un certo punto Gianluca Neri, patron ed ideatore del premio, dice tra una cosa e l'altra che quest'anno hanno avvisato un po' prima i vincitori per dar loro l'opportunità di essere presenti. Non avendo ricevuto notizie inizio a proporre di trasferirci al bar, al bagno, verso l'inquietante costruzione illuminata citata prima, insomma ovunque ma non lì a vederci "non vincere". Voglio andarmene. Mi fermano chi con la scusa che deve ancora finire il suo secondo aperitivo chi con poca voglia di mettersi a scavalcare tutta la gente che ormai si è assiepata intorno a noi. Premiano l'Ikea per il miglior brand on line. Si alza dal nostro fianco un signore che scopriamo essere il responsabile della comunicazione del colosso svedese: mentre si sprecano le battute sul premio che adesso deve costruirsi da solo con viti e brugole, mi ritrovo il riconoscimento proprio vicinissimo e posso vederlo bene. Mi dico che sarà l'unica occasione per farlo. Aumenta la mia impazienza mentre la serata continua. Annunciano la categoria in cui è nominata "Tutta colpa della maestra": miglior blog letterario. Allungo il collo giusto per capire se riusciamo almeno a piazzarci tra i primi cinque che vengono mostrati su un video. Quinto posto: non ci siamo. Quarto posto: non ci siamo. Terzo, secondo: nemmeno. Tiro un sospiro rassegnato. Il vincitore è: Tutta colpa della Maestra. A questo punto con estrema compostezza ed eleganza tiro un urlo frammisto ad una risata isterica. La gente si volta verso il nostro gruppetto. Ho la netta sensazione che sia il Melon che i miei amici stiano facendo finta di non conoscermi! Sempre con impassibilità cerco di raggiungere il palco. Urlando mi faccio spazio tra le sedie poiché ho perso la bussola e invece che il corridoio centrale ha imboccato la via più tortuosa. Il Melon nel frattempo impartisce lezioni di sangue freddo messaggiando di continuo con una scatenata Wood. Ho ringraziato tutti, baciato la chiunque, ho augurato la pace nel mondo come una miss Italia di rito e sono tornato al posto riprendendo un tono adeguato: non ho smesso di ridere e urlare per un quarto d'ora!

GM


I PREMI:

Miglior Polemica su Twitter: Paola Ferrari vs Twitter;
Miglior Podcast/trasmissione online: Caterpillar AM;
Miglior Sito andato a puttane: Beppe Grillo;
Miglior Cattivo della rete : Dagospia;
Miglior Sito a sfondo sociale: Emergency;
Miglior Brand online: SKY;
Miglior Brand su Twitter: Ikea;
Miglior Campagna ADV online: P&G con “Grazie di cuore mamma”;
Miglior Web agency italiana: We Are Social;
Tweeter più poetico: Einaudi Editore;
Miglior Sito viaggi e turismo: Turisti per Caso;
Miglior Vignettista: ZeroCalcare;
Miglior Sito di news online: Repubblica.it;
Miglior Sito politico d’opinione: Il Fatto Quotidiano;
Miglior Politico su Twitter: Matteo Renzi;
Miglior Sito letterario: Tutta colpa della maestra;
Miglior Sito musicale: Rolling Stones;
Miglior Sito per mamme e bambini: Non Solo Mamma;
Miglior Sito Fashion: Vogue;
Mister Twitter 2012: @azael, Massimo Santamicone;
Miss Twitter 2012: @StanzaSelvaggia, Selvaggia Lucarelli;
Miglior Sito food: GialloZafferano;
Miglior Sito cinematografico: MyMovies;
Miglior Sito televisivo: Italiansubs;
Miglior Sito tecnico divulgativo: Focus;
Tweeter più simpatico: @caarlogabardini;
Miglior Sito di satira: Spinoza;
Miglior Community 2012: YouReporter.it;
Hashtag dell’anno: #VadaABordoCazzo;
Tweeter più utile: @ingvterremoti;
Tweeter da salvare togliendogli l’account: Roberto Formigoni;
Sito rivelazione dell’anno: Cliomakeup;
Miglior promessa: Ci ho il bloggo esistenziale;
Personalità della Rete 2012: Guglielmo Scilla (willwoosh);
Miglior Tweeter dell’anno: @Vendommerda;
Miglior tweeter VIP: @beppesevergnini;



27 commenti:

  1. AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

    SONO FELICE FEFELICE FELICE FELICE FELICE! <3 <3 <3 fuochi d'artificio virtuali!

    RispondiElimina
  2. Grazie Maestra, hai fatto un ottimo lavoro con questa classe d'asinacci. Quando stappiamo???
    Manubirba

    RispondiElimina
  3. Ma felicitazioni, ma complimentoni, sviolin sviolin sviolin, GRANDI! Ben felice che ce l'abbiate fatta.

    RispondiElimina
  4. Ahahahahaahaha! Vorrei sentire il discorso sulla pace nel mondo...!
    Grande Meis!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attiva tutti gli hacker e troviamo il video della serata!!

      Elimina
  5. a me mi viene da piangere anche perché io ci voglio bene alla maestra. e anche ai miei compagnetti.

    RispondiElimina
  6. Felicità è poco: ma è o vero?
    Perchè magari mi smielisco e poi è ...una bufala.
    Strafelice per noi. Infelice per una nota che qui è fuoriluogo...e non dirò altro pertanto. Solo che ne farò un post...di fuoco (vedi quelli che ancora fumano in Sicilia) e di lacrime che ancora scorrono. Scusate...ma ho passato una notte in bianco e puzzo ancora di fumo. BAci!

    RispondiElimina
  7. Che cosa bella! Complimenti a tutta la classe!

    RispondiElimina
  8. Ahhahh! Ho vissuto in diretta tutto questo:) e a rileggerlo ancora ridacchio e piagnucolo commossa! Conservo un sms mandatomi dal Melon poco prima della vittoria in cui senza tanti giri di parole mi dice: "comunque c'attacchiamo al. . .i vincitori sono stai tutti avvertiti" !! Invece come diceva la Tammaro: " Il destino ha piu' fantasia di noi"! Anche io non ricordo nulla.vorrei tanto rivedere la premuazione. Keep in touch


    W MEISSSS!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Woody: io te lo dissi perché il tuo socio farlocco mi disse testualmente "Non siamo tra i vincitori, ha detto [il decerebrato che presentava, non so chi sia NdMauretto] che hanno avvisato tutti via mail e non è arrivato nulla". "Magari è arrivata a d'Amato o a qualcun altro" "No, sono io che controllo la posta. Niente da fare, non c'era". Pertanto, dopo il terzo giro della litania ti ho messaggiato dicendo che ci si attaccava al tram.
      Altro che destino fantasioso, è Macchia Nera che ha delle segretarie cazzone

      Elimina
    2. non hai proprio detto che ci attaccavamo il TRAM.....CONSERVO IL MESSAGGIO GELOSAMENTE! LO USERO' PER RICATTARTI! :)

      Elimina
  9. ahahaa,un blog che in un anno ha bruciato tutte le tappe!
    gd

    RispondiElimina
  10. GD, se è per quello ha bruciato anche tutti i neuroni collettivi residui ieri sera

    RispondiElimina
  11. Wood&Melon ierisera mi avete quasi ucciso! Ma che felicità, che grande soddisfazione, una cosa che abbiamo fatto tutti insieme, che è di tutti e non è di nessuno. E poi il D'Amato che non si trovava che c'aveva il telefono morto, e allora trova Giorgina che mi dirotta su Peppa che finalmente mi passa il vegano che poi si è messo a fare pazzie bevendo acqua di fonte. Insomma, come nei mondiali dell'82, paro paro. Anche se lì ero una bimba, si capisce, e tutto questo godimento non lo potevo capire bene ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci tengo a puntualizzare la seguente cosa : Il Vegano beveva acqua da un bicchiere di plastica bianca ( terrificante) per festeggiare..no comment.

      vedevo lui in videochiamate e parlavo con la Leprotta al cellulare, mentre con il tablet twittavo.

      Elimina
  12. EVVAIIIIIII...fanculo domani in classe senza grembiulino!!!...VIVA LA MAESTRA :-) pS: la wood mi ha promesso la bici nuova...nghè!

    RispondiElimina
  13. Ma vi rendete conto? Noi e IKEA compagni di premio ??? Melon...gli hai chiesto almeno un buono sconto per le polpette ?
    BG

    RispondiElimina
  14. Ragazzi, adesso affiliamo le zanne, le unghie laccate e le penne: la concorrenza sarà spietata il prossimo anno, e noi col cazzo che cederemo il primo premio a qualcun altro! Manco al signor Ikea, per quanto sia un suo cliente affezionatissimo da oltre vent'anni.
    Sarebbe bene pensare anche ad organizzare una coreografia d'impatto per quando ritieremo il premio, giusto per sottolinearlo. Il premio, intendo. Non so, qualcosa come noi due (il Meis e io) che sbarchiamo la Wood da una chaise à porteur davanti alle telecamere o qualche cosa di altrettanto camp

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miiiii! Complimenti alla maestra e bravissimi tutti i compagnetti: Questo premio profuma molto di "bravissimo, benissimo 10 e lode!"

      Elimina