venerdì 26 ottobre 2012

Tema: la gara di cucina

Svolgimento



Benvenuti, signore e signori, al nostro appuntamento settimanale con “Si va in (s)cena!”, l’unico reality che porta direttamente a casa vostra le stelle del cinema internazionale, non attricette qualunque, miei cari, ma grandissime star che si cimenteranno in prove di cucina per realizzare una cena perfetta solo per voi, solo qui, solo con me: il vostro presentatore preferito. Ok, direi che è tutto pronto, stiamo per cominciare presentando le nostre concorrenti, le grandissime stelle del grande e del piccolo schermo; ma vediamo se sono già pronte per stare ai fornelli, la ricetta di oggi è: torta di pere e cioccolato! Eh beh, che dire? Forse questa è una delle prove più difficili a cui le nostre concorrenti si sono mai sottoposte, in passato hanno preparato il tè, un uovo sodo, la pasta scotta, un sugo pronto (con l’ultima prova, un bel po’ sono state eliminate) e adesso sono rimaste in quattro ma solo una sarà la vincitrice, è una sfida all’ultimo fornello mie care, siete pronte? Vedo che la grinta non vi manca per cui cominciamo pure a vedere gli ingredienti che vi serviranno.

La nostra prima concorrente è un’attrice famosissima, vediamo se indovinate di chi sto parlando, la conoscete sicuramente, se vi dico “La tardona”? No? Ok, allora se vi dico “Mamma Dracula”? Neanche!? Ma voi andate al cinema qualche volta? Ok, allora, dopo questo non potete sbagliare, se vi dico “Ultimo tango a Parigi”? Ebbene sì, abbiamo trovato per voi un’attrice incredibile, abbiamo faticato per averla qui con noi ma alla fine ci siamo riusciti, ecco a voi, la signorina Maaaaaria Schneider! Benvenuta Maria, sei pronta a farci gustare questa fantastica torta? Bene! Ma vediamo subito quali ingredienti ha portato la signora Schneider: un chilo di farina, zucchero, tre uova, il lievito, le pere, il cacao amaro, ma…manca qualcosa, non vedo il burro, eppure il nostro staff ha lavorato a tutti i dettagli, come hanno potuto dimenticare un ingrediente così importante per la preparazione della torta? Scusate, regia, è possibile far avere alla signorina Schneider un altro panetto di burro? Ok, magari gliene diamo due per sicurezza, non vorremmo mai che le nostre concorrenti venissero squalificate per queste mancanze.



Ok, dopo aver dato il burro alla signorina Schneider andiamo avanti, gente, andiamo a conoscere la nostra prossima attrice, chi è? Non immaginate neanche chi abbiamo trovato per voi stasera, la volevano in tanti ma lei ha scelto noi, un’attrice tanto delicata quanto malefica, ecco a voi: Wiiiiinona Ryder! Ciao Winona, come stai? Abbiamo bisogno di tutta la tua grinta stasera per preparare questa torta, ma vediamo insieme se è tutto a posto, non vorrei che mancasse il burro anche qui com’è successo per la signorina Schneider. Ma che succede qui? Dove sono finiti gli utensili da cucina della signorina Ryder? Mancano i mestoli, i coltelli, le ciotole con gli ingredienti, mancano anche le manopole dei fornelli, signorina Ryder, cos’è successo? Ma come “non lo so”?! Lei è stata qui tutto il tempo e non ha visto chi ha preso tutte queste cose? No, non la sto accusando di niente! Vuole lasciare il gioco? Per così poco? Non c’è assolutamente motivo di fare così…va bene, signore e signori, colpo di scena: la signorina Ryder vuole lasciare il gioco per motivi personali. Ok, qualcuno dello staff la aiuti a portare via quel grosso borsone che sembra abbastanza pesante – ma l’aveva quando è arrivata qui? E poi tutti questi rumori metallici che vengono da lì dentro? Boh!

Siete rimaste solo in tre mie care amiche, ma sempre e solo una di voi porterà a casa il nostro premio finale, lo vedete alle mie spalle, signori e signore, il nos…ehi! Dov’è finito il primo premio? Ok, fermate la signorina Ryder prima che vada via e riportate immediatamente il premio, sembrano tutti impazziti stasera!

Benissimo, mentre i nostri ragazzi dello staff tentano di riprendere il premio, continuiamo a presentare le nostre favolose concorrenti, e favolosa è proprio il termine giusto per indicare la nostra prossima attrice ma anche fantastica cantante e ballerina, ma vediamo se è anche brava ai fornelli come nel mondo dello spettacolo: di età imprecisata ma di bellezza sempre magnifica, abbiamo proprio lei, la fantastica Cher!
Parliamo della sua lunghissima carriera, signora Cher, e della sua bellezza (da vicino, ve l’assicuro, sembra vera): di solito andando avanti con l’età le donne tendono a coprire il proprio corpo, lei invece assottiglia sempre di più i suoi vestiti, vogliamo ricordare la sua performance sulla nave mentre canta “If I could turn back time”, coperta solo da qualche fascia nera e da una giacca, e poi quello con cui si è presentata a ritirare un importantissimo premio musicale, lei è incredibile se lo lasci dire, e poi quante capigliature, (speriamo che non finisca qualche capello dentro la torta). Ma vediamo anche per lei gli ingredienti, sono sicuro che sarà bravissima. Ma, scusi Cher…queste pere sono di plastica, sta scherzando? E quella dentro la brocca? Botulino? Ma lei aveva intenzione di impastare la torta col botulino e usare il collagene al posto del burro?! No, non è la stessa cosa! La torta sarebbe finta e immangiabile, eh sì, ho capito che sarà bella a vedersi ma dovrebbe anche avere un sapore, ma come “così non va a male”!? Signora Cher, io non so cosa dirle, non penso esista qualcosa come una torta “rifatta”, no che non mi calmo! Questo è un programma serio! Per favore, anche per la signora Cher nuovi ingred…ma che vuol dire che “è finito tutto e ci sono i frigoriferi vuoti”? Avete lasciato entrare Winona Ryder in cucina, vero? Ok, Cher, faccia quello che vuole, spero solo di non dover assaggiare la sua torta alla fine di questa serata!

Ma passiamo alla nostra ultima concorrente, signore e signori, e qui vorrei che si abbassassero le luci e che il pubblico rimanesse in silenzio poiché uno dei personaggi interpretati dalla nostra ultima attrice ha terrorizzato centinaia, ma che dico centinaia!? Migliaia di persone in tutto il mondo, i più piccoli ma anche i più grandi, uomini e donne, nessuno si è salvato dal suo “fascino”, ecco a voi che arriva su un lettino di contenzione, stretta da ben quindici cinghie per animali feroci, sostenuta da quattro infermieri, la signora Linda Blaaaaaair! Ma come “non sapete chi è Linda Blair”! Scommetto che molti di voi non hanno dormito per notti intere ricordando la ragazzina de “L’esorcista” mentre faceva pipì sul tappeto! No, signora, non era incontinente: era posseduta dal diavolo che le fac….signora! Ma le devo spiegare il film? Vada ad affittarselo, no? E comunque, signore e signori, noi ce l’abbiamo, solo per voi, solo le migliori. Ma facciamo subito qualche domanda alla signora Blair, ecco, magari prima sedatela un po’, giusto per farle qualche domanda, benissimo. Signora Blair, moltissime attrici interpretano ruoli che diventano più famosi di loro stesse, e questo è proprio il suo caso, bisogna ammetterlo,  come ci si sente ad essere ricordate per l’eternità come la ragazzina brutta, puzzolente, che fa pipì ovunque, sputa sangue, si masturba con il crocifisso e vomita tutto il giorno? Dev’essere proprio una bella sensazione!
Ma vediamo, anche per lei, che ingredienti abbiamo per, ricordiamolo, preparare la torta pere e cioccolato che decreterà la vincitrice della serata, l’attrice che verrà direttamente a casa vostra a cucinare per voi (certo, stasera abbiamo proprio l’imbarazzo della scelta: c’è quella che finisce il burro e non abbiamo ancora capito in che modo, la cleptomane, il manichino parlante o questa ragazzina che continua a sputare!).
Vediamo gli ingredienti della signora Blair, e questa roba verde cos’è? Crema di piselli? E lei vorrebbe riempire una torta con la crema di piselli? Ma dove ha preso quest….ah ho capito! Beh, allora può dire di aver “vomitato l’anima” per la preparazione di questa crema, signora Blair, ma continui pure a sputare sui tecnici, continui a mordere i coreografi e a fare pipì sui cameraman, non ho più intenzione di condurre questo programma!

Non potevate, che ne so, invitare una Meryl Streep, una Susan Sarandon,  guardate mi sarei accontentato pure di una che non parla neanche quando dovrebbe, come Monica Bellucci! Ma riportate queste qui dove le avete prese, io per stasera ho chiuso…dov’è finito il mio portafogli? Signora Ryder, VENGA QUI!

FO





11 commenti:

  1. ahahaahhahhaaaaaa
    FO strepitoso, e il pezzo fa ridere sia letto che ascoltato mentre lo interpreta con il tono di venditore di aggeggio multiuso che pela le patate o taglia le unghie o rifà le radici ad un bonsai.
    BLAVO!
    gd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo non esca fuori il Roberto Da Crema che c'è in me! ahahahahah

      Elimina
  2. Divertente davvero, immagino che recitato sia eccezionale!
    Bravo!
    manubirba

    RispondiElimina
  3. È veramente un bel pezzo. Si distacca da quelli precedenti ed è per questo che denota un tuo salto di qualità. Anche la tua interpretazione è differente, non lo bisbigli, lo leggi con voce e sorridi: diverte anche te!
    Complimenti!

    Nina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non immagini neanche quanto ho riso mentre lo scrivevo! Anche perchè, a parte la Schneider, le altre sono attrici che mi hanno sempre divertito un sacco! (Mi divertivo a sfotterle, in realtà. Adesso che ho scritto questo pezzo la mia anima può riposare in pace! ahahahah)

      Elimina
  4. Adoro questo TEMA dal primo giorno che l'ho letto in bozze. E' veloce e ritmico come la squadra di ginnaste Italiane.
    Arrivi alla fine con il fiatone senza aver speso una caloria..so coseee!

    MI PIACE e basta!

    RispondiElimina
  5. Federico. Grande!
    Ci hai fatto davvero a sorpresa un bel tema. E la tua interpretazione al reading...Uao. Bravissimo. Com'è che non lo hai provato mercoledì...?
    Mi tenete sempre all'oscuro di tutto. Maestra questa classe mi isola!
    Ecco e adesso non dite che sono una spiona perchè non è vero!
    Io dico sempre la verità.
    Bleeeh!!! (linguaccia fuori!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CLA, non lo provai mercoledì perchè non c'era tempo, in realtà l'avevo già fatto una volta....Grazie, spiona!
      ahahahah
      CIao!

      Elimina