sabato 14 dicembre 2013

Tema: Viaggi astrali

Sez. In Viaggio
Svolgimento


Influenze. Così le chiamano. Non sono quelle della febbre alta - quasi 40 gradi e pensiamo di stare già all'inferno - sentiamo le ossa spezzate. Peggio. Sono le influenze astrali quelle a cui pensavo: i viaggi che fanno i nostri pianeti.
In silenzio si muovono di nascosto tra le stelle, a nostra insaputa. Non possono stare sempre chiusi nelle loro case, vogliono prendere aria e si spostano con frequenza. Si dice che per noi del Sagittario non è importante la meta ma il viaggio. Ce ne sono alcuni positivi che ci rendono felici e ce ne sono altri che scomparire sarebbe meglio.
Stamattina ho ascoltato l'oroscopo con attenzione, diceva che oggi il mio è un cielo di forza, mi diceva di prendere nuove strade di abbandonare il passato e intraprendere nuove avventure.
Io vorrei.
Si, voglio partire! Ho deciso di conoscerlo; tutto perfetto fatta eccezione per Saturno che si è spostato in settima casa e blocca il passaggio e la sua linea internet.
Mercurio è al centro in quadratura perfetta, ma la luna mi copre.
Il sole si è nascosto e ora ci sono solo nubi, io sono tra le nuvole e vorrei fare questo viaggio.


Venere si è spostata e lui non viene più! lui chi? direte voi; troppo complicato spiegare sarebbe un altro tema.
Se Venere non si muove, e la luna si oppone succede un nubifragio.
Mercurio si irrita e mi regola il colon che mi fa male e piove; se se ne accorge Giove vado in tilt, lui mi regola tutto il sistema, è il mio pianeta dominante e se si incazza sono rovinata. Peggio di una dismenorrea grave.
Le cose cambiano non appena termina il ciclo.
Ogni ciclo dura dieci anni non so se mi spiego, il mio meno grazie a Dio, che mi condiziona tutto il bioritmo e il flusso delle cose.
Si è rotta la lavastoviglie, il pc non funziona, un'anta dell'armadio si è staccata; la mia auto parte Mercurio mi sorride. La televisione invece non parte, devo accenderla circa un quarto d'ora prima e poi funziona, pure lei ha bisogno di essere riscaldata. In questa casa non funziona niente! penso ad alta voce ma non urlo.
La mia frittata non si gira, ho i capelli lisci e si è spezzato una delle mie unghia, una di quelle vere.
Non trovo equilibrio Marte in bilancia si è bloccato, anche la mia bilancia: sono quindici giorni che muoio di fame, nessun risultato. Non sono presenti sms, nessuno mi vuole: tutta colpa di Plutone che mi si è spostato in ultima casa e non gli va di uscire. Attendo che riparta.
Se Marte è fuori casa non posso nemmeno incazzarmi con lui, non so dove cercarlo. Temo Saturno, lo invito a prendere un caffè con me ogni mattina, averlo contro è un cataclisma, fa pulizia che un pesce spazzino non avrebbe la meglio.
Quando muore qualcuno a me caro faccio un viaggio nel dolore, con i voli pindarici viaggio con la mente e devo stare attenta se parto di cervello perdo credibilità e tutti mi prendono per matta. Spero che Saturno si chiuda a casa e decida di non viaggiare più e prego che Plutone riparta e trovi una sistemazione migliore.
Arriveranno nuove partenze e ci sono nuove linee segnate sul palmo della mia mano sinistra.
La mia carta del cielo consiglia di avvicinarmi. Diverse opportunità.
A me piace viaggiare, avrei dovuto essere una donna manager.
Resto qua.
Oggi viaggia la mia luna e va in seconda casa, previsto grande entusiasmo, me ne accorgo già dal mal di schiena mattutino.
Nettuno è ostile insieme a Marte e sono sensibilmente più acuta, mi fa male un ginocchio, cerco di stare calma, faccio il mio dovere quotidiano, compro un paio di scarpe nuove e sto serena ben presto so che diventeranno morbide.
Marte è dispettoso. Venere in transito è in armonico aspetto con il segno.
Ho scoperto di essere Vergine, nessuna paura, corro da lui, ce la farò!
La chiave per risolvere questo problema sarà la mia capacità seduttiva.
Urano in Ariete approva.

Antonella Tarantino

9 commenti:

  1. Carinissimo, scritto bene a volte riesce anche a far mancare l'aria. Brava. mi è piaciuto tanto.

    RispondiElimina
  2. Mitica Antooo!!! Ti aspetto fra 5 mesi!!

    RispondiElimina
  3. Letto, piaciuto, scompisciata dalle risate. Brava la mia amica Ninuzza. Emoticon del giramento cosmico!
    L.I.

    RispondiElimina
  4. Ciao Ninuzza, ho letto il post ma non mi ha fatto scompisciare: hai delle trovate carinissime che fanno ridere, ma in fondo il post fa pensare. E' proprio questo il bello dei tuoi pezzi, fra il serio e lo scherzoso, perché tu sei così, perché la vita è così! Ti adoro.

    RispondiElimina
  5. Qui siete tutti fenomeni e leggo cose "astonomiche" (tanto per restare in tema...), però ti consiglio l'oroscopo di Chi che te la fa sempre più abbordabile...

    RispondiElimina
  6. Nina, solo da te ho sentito dire che un televisore può avere bisogno dei preliminari, ahahahah questo pezzo è spassoso e pungente, uguale spiccicato alla sua autrice. Baci. (emoticon astrologorroico)

    RispondiElimina
  7. Bello e divertente, Nina :-)

    E quanto mi hai fatto sorridere quando hai scritto che ti compri le scarpe nuove per scongiurare le quadrature di Plutone!

    Mi piace l'idea, è originale ed è pure scritto molto bene!

    Grazie per i tuoi post così divertenti, mai banali che fanno pensare senza appesantire! Sono d'accordo con Valeria.



    RispondiElimina
  8. Siete tutti davvero cari e vi ringrazio per le vostre belle parole!
    Oggi ho il sole nel segno grazie a voi!

    Nina

    RispondiElimina
  9. Brava Nina pezzo molto simpatico, ma quante case prima seconda mi sono confusa :-)
    Adele

    RispondiElimina