mercoledì 23 novembre 2011

Tema: Il melodramma spiegato ai non udenti

#1
Lei era lì, al congresso dei medici, un po’ scostata rispetto ad una folla di ragazze gaudenti e calici frizzanti. Lui, tra mille che si complimentavano per l’intervento un po’ lungo ma interessante, si ritagliò un varco per avvicinarsi a lei che, di profilo e con il viso adombrato dai capelli sciolti, si accorse del suo interesse e gli lanciò uno sguardo mistico – lui notò le labbra morbide e una goccia biancastra che scivolava verso l’incavo dei seni.
Si potrebbe bere qualcosa e magari conversare, disse lui.
Lei annuì, insieme si diressero verso il banco delle bevande.
Prendo del sidro, disse lei.
(Lui per tutta la serata parlò delle sue tenute agricole.)
#2
Un serpente vide due che non se la spassavano affatto.
Lì in fondo c’è un albero di mele ottime, disse il serpente a quei due.
Ne voglio una, disse lei.
Ne raccolgo una per te, disse lui.
Si ritrovarono per strada lui, lei e il serpente.
Eccoti la mela - disse lei al serpente -, le ho dato solo un piccolo morso, grazie per il favore.
Lui la guardò allibito.
Mi stavo annoiando, disse lei.
#3
Sfilate le scarpette di serpente - belle ma scomodissime - lei aprì FB; messaggio di lui: “vado in Trentino, comincia la stagione della raccolta”; lei portò il cursore su “a cosa stai pensando?” e scrisse: “una mela un giorno mi tolse il medico di torno”. Raccolse sette mi piace ma nessun commento.
GD

10 commenti:

  1. Se fosse capitato a me nessuno sarebbe finito nudo sulla terra ma avrebbe continuato a gozzovigliare in paradiso, non posso mangiare mele ma solo prugne sunsweet, ho la gengiva tutta cucita

    RispondiElimina
  2. ahahahahaaaahaaaaa, Wuuuuuuuuuuuddddd, non so se dovrei inibire i tuoi commenti.
    (ora ho voglia di prugne, ma devo per forza farmi ricucire le gengive per mangiarne una?)
    (vegano del cabbaso, la prugna non è animale, quindi me la magno, tiè)
    GD

    RispondiElimina
  3. chi è l'autore di sta delizia? :)
    meis

    RispondiElimina
  4. Ahahahahaha! Le gengive dovrebbero scucirtele a mazzate! Ma soprattutto la lingua, è quella la fonte di pericolosità! Wood, io non sono così, è lui che mi disegna come il vegano cattivo! È lui quello cattivo dei due!

    RispondiElimina
  5. Vegano Piccolo, la gengiva è tutta cucita perche' mi hanno innestato l'osso di un cadavere morto per fare in modo che il mio ricrescesse. Ora mi chiedo: sono CANNIBALE oltre che CARNIVORA??

    Una prugna al giorno leva la stittichezza di torno

    RispondiElimina
  6. ahahaaha! Cara Wood, a mazzate prenderei il vegano vecchio non te! Ci mancherebbe che mi metta a scucire le gengive giusto per disseppellire pezzi di cadaveri!
    Ma quindi gli scheletri tu non li tieni nell'armadio, ma in bocca! Sei geniale! (la battuta un pò meno!)

    RispondiElimina
  7. Beh, visto che nessuno ha firmato questo post, ci metto la mia...
    GD

    RispondiElimina
  8. ahahha!! esatto tengo i cadaveri in bocca perche' nell' armadio tengo chiuse le tarme...sai con il mio cognome è molto pericoloso lasciarle svolazzare libere in casa



    P.s Il post è succulento come una mela VALVENOSTA!!

    RispondiElimina
  9. potrei avere anche io un cadavere da succhiare a mo' di liquirizia?
    Gd

    RispondiElimina
  10. Se preferisci si puo' avere anche di maiale,ma essendo vegano mi sa che non puoi :)

    RispondiElimina