martedì 20 dicembre 2011

Tema: "Il mio primo regalo di Natale..."

Anche quest'anno è già Natale che sta come le patate intorno agli occhi di Santa Lucia. Santa Lucia così naturale e bella con gli occhi sopra gli occhi dove devono stare gli occhi e gli occhi pure sul piatto è interessante credibilissimo preludio alle appena prossime stronzatine intorno all'evento Supremo della Suprema Nascita del Supremo Infante e la Supremazia che ci siamo amabilmente adottati come la Storia, come il Papato, come la Nostra Pura Lingua Suprema che è bella come mi dicono le moldave sui treni che facevano in Moldavia il mestiere che faccio io. Il più antico e il più bello del mondo: la maestra. Ognuno è maestro di qualche cosa in vita sua e a suo credere. Io, siccome faccio la maestra quella tradizionale che usa espressioni bellissime tipo “salame” in senso offensivo, al massimo posso minacciare di usare scotch marrone o pinzatrici per tappare le bocche sorridendo elegantemente simpaticamente stampando note di demerito di altissimo valore letterario in corsivo seicentesco, posso partorire soavissimi verbali di coercitiva bellezza formale a fronte di ore e ore di mal di testa e starnazzare retorico di infelicità casalinghe e ricrescite strillate che ripetono afone alla tua coscienza il doppio degli anni che dimostri. Ma Natale è bello e oggi il primo regalo di questo Natale che mi merito è una campanella. Grazie Valeria Grazie. Dammi il diario. Scrivo: Grazie per il Gentile Pensiero. Buon Natale, Caterina. Cosa m'abbia donato Valeria, cari bambini cresciuti a pane e Maria de Filippi, saranno anche fatti miei, sorrido. Nascondo, sorridendo, il Mio Gentile Pensiero Incellofanato in borsa e continuo nei miei atti terroristici legalizzati a suon di Amore e Tesoro. Sorrido consegnando i compiti per casa alla mamma di Gianluca, Gianluca che prende a morsi le guance dei compagni mentre lei sta con lo zio che non è lo zio ma dice a Gianluca di chiamarlo zio e che oggi Gianluca a scuola non c'è potuto venire che sta male alla gola ma domani torna, dice, torna anche perchè non so con chi lasciarlo. Sorride, sorrido, sorridiamo. Che bello il Natale. Ho un regalo, scartando guardo la mia campanella sorridendo, il pupazzo di neve sopra, il cartoncino con scritto due euro. Grazie che bel pensiero. Che carina. Una campanella. Gli angeli. Il Natale. Gli uccelli. Le mucche. I cani. I campanili. La morte. Che io abbia pensato subito a un clitoride è un Volgarissimo Pensiero Natalizio. Ma il rosso di una bottiglia rimedia a tutto come l'hennè sui capelli e la neve forforosa sui bulbi. Sarebbe stato meglio un clitoride senza travestimenti blasfemi pentagrammatici al sapore di mentadent e profumato di torta di mele. E, visto che a lui non ci pensa mai nessuno, volgarissimo rugoso e brutto, prendo la campanella, scuoto forte anche il cartoncino che dice due euro e dico. Buon Natale Clitoride, questo Natale è per te.



Caterina Bonfiglio




13 commenti:

  1. Mi chiedo in che materiale debba essere l'albero sotto cui poter recitare questa cosina graziosa scritta da Caterina.... in latex con perle borghesi e fil di ferro a mo' di festone?
    (quanto alla bambina recitante, va bene una qualunque di quelle che sanno ballare le canzoni di Shakira!)
    GD

    RispondiElimina
  2. E visto che siamo in tema...volevo far notare ai gentili lettori di questo BLOG che la nuova trousse PUPA DOLL che in questi giorni, si vede sfilare IN TV in mano alle modelle ad altezza "gatta arruffata " , altro non è che un chiaro riferimento sessuale...sbaglio?

    RispondiElimina
  3. Oh Signora mia oggi giorno tutto pare un riferimento sessuale...e il dolcetto al cioccolato sponsorizzato da quel figliolo di colore che fa il saltatore? Non mi dica che è normale che stia lì ad offrirlo a st'altra che ha gli occhietti che si illuminano quando lo afferra in mano...mah! Ai miei tempi c'era al massimo l'uccellin della comare...adesso c'è lo snack. Quanta pazienza ci vuole....
    Ermelinda

    RispondiElimina
  4. Svolgimento mi sta diventando un club della maglia... Wuuuuuuuuuuuuddddd, picchiamo queste carampane!
    GD

    RispondiElimina
  5. Ermelinda..ma lo sa che non avevo mai colto la "pornografia" del gesto? Ora lo guardero' con altri occhi, quelli di Ilona

    RispondiElimina
  6. GD mi sa che lei deve rilassarsi un po'..e a quel punto far la maglia le tornerebbe utile!
    Ermelinda

    RispondiElimina
  7. ahahaaa, Ermelinda lei è tanto cara, quando avrò voglia di conoscere i segreti dello spezzatino o i piaceri del mon cherì mi farò vivo..
    GD

    RispondiElimina
  8. vede wood? è tutto una metafora sessuale eh eh eh
    il GD vuol conoscere il mio spezzatino!!

    RispondiElimina
  9. Calmate i vostri spiriti che siamo a Natale!...GD! Il mon cherì è VEGANOOOO!!!!

    RispondiElimina
  10. Il mon cheri e' VEGANO un paio di palle¡¡quelle sopra. . .

    RispondiElimina
  11. @Wood È vero! http://www.ferrero.it/prodotti/praline/mon-cheri/passione-intensita/

    (da notare il "passione-intensità")

    RispondiElimina
  12. Cara Ermelinda, mi cibo di ortaggi, cereali, legumi e frutta. Niente spezzatino.
    (non per questo sono disposto ad accettare proposte di tuberi e radici da trivella)
    GD

    RispondiElimina
  13. Mi puoi fare un tema svolto sul Natale?
    Grz!! <3

    RispondiElimina