lunedì 5 dicembre 2011

TEMA: Un giorno nella vita dei santi - la Madonna e San Francesco

Svolgimento 1 - La Madonna
È una serata asfissiante. La Madonna vuole un figlio a tutti i costi, Giuseppe non ci pensa nemmeno e le dice: “moglie mia, la falegnameria è in crisi e questo non è proprio il momento, se Monti aiuta l’euro a risalire, ci penseremo”.
La Madonna risponde furibonda: “ non prenderò più la pillola”. E scuotendo le anche e con le mani ai fianchi gli dice: “se aspetti Monti solo per virtù dello Spirito Santo potremo avere un figlio”.
Mentre si agita sente che si è spostato il suo assorbente con le ali, lo guarda e lo tocca, è asciutto e candido come non mai. Va a guardare il calendario e vede che sono trascorsi già trentacinque giorni dall’ultimo ciclo mestruale, allorchè urla: “Forse è avvenuto un miracolo, Giuseppe, avremo un figlio!”

Rosalba Scurti

Svolgimento 2 - San Francesco



I croccantini sono secchi e senza sapore, e poi quando dicono "ANCORA PIÙ BUONI!", chi li ha assaggiati prima di noi poveri cani? Sono duri e rimangono attaccati in mezzo ai denti, per non parlare dell'alito mefitico dopo averli mangiati.
Quando poi il tuo padrone è un hippie animalista ambientalista naturista e vegano, allora è una tragedia.
- Questi vengono da agricoltura biologica, senza conservanti, coloranti, nè carne, nè derivati animali. E vedi di mangiarli perchè papà non mi passa più la paghetta settimanale e ho dovuto vendere i miei vestiti per comprarteli. Puoi scegliere tra lenticchie e farro o ceci e spinaci fortificati con calcio e vitamine del gruppo B - dice.
Io cerco di farglielo capire: gli mando segnali con gli occhi, tiro fuori la lingua e faccio cacca sul pavimento, ma lui niente. Vorrei fargli capire che una bella fetta di carne, ogni tanto, la mangerei volentieri piuttosto che la solita soia ribollita.
Niente.
E poi, con i suoi amici hippie, si vanta pure di riuscire a parlare con gli animali.

FO

6 commenti:

  1. quella vena irriverente e iconoclasta che non posso non amare eh eh bravi :)
    e benvenuta a Rosalba
    meis

    RispondiElimina
  2. Non so chi mi fa piu' pena, se il cane costretto a mangiare crocchette vegane o la Madonna che avra' un figlio da un pirla.

    RispondiElimina
  3. Anche se la falegnameria non andava bene lei si è fatta furba e ha iniziato a cantare...ora è lei che porta il pane a casa!

    RispondiElimina
  4. Il falegname invece porta un bel paio di corna in testa

    RispondiElimina
  5. wud, ti chiedo di non scrivere più commenti del genere (mi riferisco al secondo), che poi mi ritrovo a ridere da solo e il mio coniglio mi guarda e si stranizza....
    GD

    RispondiElimina
  6. spero la storia del cagnolino costretto a mangiare cose vegane non diventi autobiografica O_O altrimenti si chiederebbe dov'è capitato....
    sempre se non se lo chiede già :P
    AG

    RispondiElimina