Svolgimento
L'Unione Europea sta portando avanti un progetto dal costo di 3milioni di euro per promuovere il consumo di insetti e larve al posto della carne.
( sul THE TELEGRAPH potrete trovare la notizia in originale nel caso pensaste che c'ho i grilli in testa) .
Il problema è : con che tipo di vino li abbiniamo? Rosso bianco o uno spumantino Rose'?
"Gli esperti di Bruxelles sottolineano infatti che l'"entomofagia" - il consumo alimentare di insetti - può essere un'eccellente fonte nutritiva in quanto gli insetti sono ricchi di proteine mentre presentano bassi livelli di colesterolo. Le cavallette conterrebbero solo il sei percento di grassi contro il 18 per cento del macinato magro, mentre i grilli sono un'ottima fonte di calcio e le termiti particolarmente ricche di ferro. Il Prof. Marcel Dicke, dell'Università di Wageningen, in Olanda, osserva che in fondo si tratta di una sorta di "gamberi del cielo" e ricorda che, davanti all'aumento del prezzo della carne: "La UE deve investire nella sicurezza alimentare".
AW
E le pulci?
RispondiEliminasi usano per insaporire gli spiedini di larve
RispondiEliminaaw
non vorrei essere il solito vegano rompiballe ma devo dirla proprio...che bisogno c'è? Se il "nord" del mondo smettesse di mangiare carne (o prodotti animali in genere) ci sarebbero molti più campi da destinare all'agricoltura (infatti come ripeto sempre per produrre 1kg di carne servono 15 kg di cereali che potrebbero benissimo essere utilizzati per altro!), ma non solo, il mondo ne gioverebbe in termini di impatto ambientale! Questa degli insetti....ci può pure stare! ma siamo sicuri di averle provate tutte prima di voler (ancora una volta) affermare la nostra supremazia (del cavolo) sugli altri esseri viventi?
RispondiEliminaSe devo scegliere tra uno spiedino di larve e uno spiedino alla palermitana pero' non ho dubbi :)
RispondiEliminaHave you been perusing catalogs of automobile units and equipment?
RispondiEliminaIt is unidentified if it is full function or crippled in this distribution.
My blog post - thisisonpoint.com