venerdì 30 settembre 2011

TEMA: Come essere vegani e vivere felici

Svolgimento

Essere vegani non è complicato, anzi è piuttosto facile. Per esempio quando sono in ufficio e carico dati nel computer, essere vegano non mi costa niente, digito i tasti e tutto scorre. Anche quando faccio la doccia essere vegani è semplicissimo, apro il diffusore, regolo la temperatura dell’acqua, poi mi posiziono sotto il getto dell’acqua e uso un bagnoschiuma non testato sugli animali, sebbene sia un po’ difficile trovarli. Anche vestirsi  è fattibile, basta asciugarsi prima – onde evitare che mutande, pantaloni e camicia si appiccichino addosso – e poi ci si veste, esattamente come facevi prima quando non eri vegano (evito giusto le giacche di pelle e le scarpe di cuoio). Camminare da vegani è una delle cose più banali: un piede avanti e uno indietro, e poi quello che rimane dietro lo porto in avanti.. i due piedi si alternano e si realizza lo spostamento nello spazio - basta fare un po' di esercizio, per una spiegazione migliore ci sono persino i tutorial su youtube. Se la distanza da attraversare è vasta allora, anche se sono vegano, prendo l’auto (una fiat qualsiasi va bene, ma anche le renault o le citroen assolvono a questo ruolo), ed è semplicissimo guidare – anche quando si è vegani -, basta ruotare la chiave, l’auto si accende e poi le solite cose, frizione, marcia, acceleratore (il freno!!!)…ah, bisogna fare benzina, ma tanto quella è vegana.
Respirare è veganissimo, soprattutto da quando ho imparato a inalare aria senza infastidire mosche, tafani, moscerini e altri insetti.
Ora, mi chiedo, perché tutti non diventano vegani come me?
GD

10 commenti:

  1. non fare il solito che si crede di essere questo o quello. non sei il solo vegano sulla faccia della terra. io faccio del sesso veganissimo, anche quando sono da solo.

    RispondiElimina
  2. Perchè tutti non diventano vegani? Perchè si ha paura della novità e si ha paura di essere considerati estremisti. Una volta mi hanno detto (anche se è stata una bambina di 12 anni e non un adulto): "lui, il salvatore della terra!" (traduzione dal siciliano all'italiano)...comunque moltissimi piatti tradizionali sono vegani...solo che se un piatto viene presentato come piatto vegano (anzichè piatto di pasta con la salsa di pomodoro), si presentano i pregiudizi....altro che martiri, i vegani sono perseguitati!

    RispondiElimina
  3. vai c'è sul radar la flotta di vega

    Actarus

    RispondiElimina
  4. essere vegani è contronatura

    Hannibal Lecter

    RispondiElimina
  5. stasera mangio vegetariano ... invito un vegano per cena

    Hannibal Lecter bis

    RispondiElimina
  6. Good ρoѕt. I learn something totally nеω and challenging on wеbѕites I stumbleupon every daу.
    It will always be exciting tο reаd through content frοm other
    wrіtегs аnd practiсе ѕomething fгom theіr web sites.


    Feel frеe to visit my weblοg ... Chemietoilette

    RispondiElimina
  7. Hi there! This post coulԁn't be written any better! Reading through this post reminds me of my old room mate! He always kept talking about this. I will forward this post to him. Pretty sure he will have a good read. Thanks for sharing!

    Also visit my web blog; Chemietoilette

    RispondiElimina
  8. This is veгy interеѕtіng, Υоu're an overly skilled blogger. I have joined your rss feed and stay up for in the hunt for more of your magnificent post. Additionally, I have shared your site in my social networks

    my web-site Look At This

    RispondiElimina
  9. Υou can definіtelу see your ѕkіllѕ wіthin the artіcle
    yоu wгite. The worlԁ hopes for even morе
    ρasѕіοnatе wrіteгs like you ωho are not afraіd tο mention
    hоw they bеlieve. All the tіme go аfter yоur heart.


    my wеb blοg :: http://www.loves4life.com/

    RispondiElimina