giovedì 8 settembre 2011

Tema: in gravidanza le donne diventano più belle

Svolgimento 1: La pelle diventa luminosa e i capelli crescono più folti, le donne in gravidanza si trasformano in tante Veneri di Botticelli e ricevono complimenti da chiunque.
Mia madre al telefono: "Bella la collana che indossavi ieri ma, tolta la collana, ti ho proprio vista tanto GONFIA. Ti alimenti male? Sei stanca? Ti lascio i recapiti di una mia amica che si occupa di medicina cinese. Fa davvero miracoli!!!"

Svolgimento 2: La pelle diventa luminosa e i capelli crescono più folti, le donne in gravidanza si trasformano in tante Veneri di Botticelli e ricevono complimenti da chiunque.
Dal balcone scorgo mia cugina (distanza 10 metri) e la saluto agitando la mano, non la vedo da un paio di mesi. Lei ricambia con un tiepido sorriso.
Poi mi raggiunge.
"E la pancia come va?" mi chiede. "Bene, sta crescendo" rispondo.
"Eh, vedo!!! Non ti avevo riconosciuta quando mi hai salutata!".

Svolgimento 3: La pelle diventa luminosa e i capelli crescono più folti, le donne in gravidanza si trasformano in tante Veneri di Botticelli e ricevono complimenti da chiunque.
Entro in una panetteria e la commessa, una perfetta sconosciuta, si improvvisa a Sibilla e mi dice: "Sei al sesto-settimo mese ed è maschio, vero?"
Sto per farmi dare qualche numero da giocare al Lotto ma mi limito a chiederle come ha fatto ad indovinare.
"Ne ho avuti due, un maschio ed una femmina. Quando sono figlie femmine le mamme diventano bellissime..."

LG

4 commenti:

  1. ahahahaahha, ancora rido!!!
    ma è una congiura?

    RispondiElimina
  2. Maestra, io invece posso piangere? :)

    RispondiElimina
  3. se, vabbè.... già che sei inguardabile con tutta 'sta panza, se ti metti a piangere diventi un quadro cubista ibridato con Wendy/Shelley Duvall di Shining..ahahahahhahhaa
    (GD cattivik!)

    RispondiElimina
  4. Vedi il lato positivo : è una "grassezza a termine" e non sei un elefante la cui la gravidanza dura piu' di 2 anni :)

    wood

    RispondiElimina