domenica 9 dicembre 2012

Tema: La serendipità

Sez. Dagli Archivi della Maestra
Svolgimento

Riproponiamo il tema dell'alunna Lucia Giorgi pubblicato all'inizio 
dell'anno scolastico 2011/2012


Serendipità è la sensazione di quando trovi qualcosa di imprevisto cercando altro.

Come disse Julius Comroe Jr.: "La serendipità è cercare un ago in un pagliaio e trovarci la figlia del contadino."

Per fare degli esempi di vita vissuta, la serendipità è scoprire che si possono ottenere delle t-shirt nuove stendendole al sole di Agosto per quattro giorni (diventano bi-color: metà stinte e metà no)

Serendipità è cucinare i gamberi agli agrumi e scoprire che sono ottimi anche con il succo di frutta ACE caduto dentro la pentola inavvertitamente.

Anche accorgersi che la camicia di retina svanisce in una pallina sotto il potente calore del ferro da stiro potrebbe ricondursi alla serendipità.

Oppure riuscire a ricreare il sapore del Mar Morto grazie al merluzzo alla vicentina perchè "figurati se deve davvero stare in ammollo nell'acqua per tante ore! Sciacquatina e via!"

Serendipità non è sinonimo di cattiva massaia.

LG

8 commenti:

  1. Ahahahah, quindi la serendipità è aprire il blog e trovarci questo post che mi ha fatto tanto ridere di nuovo?
    Grande Lucia!

    RispondiElimina
  2. Lucia! Non mi ricordavo piu' di quanto fosse divertente!!
    Eddaaiiii torna a scrivere!Parlaci della tua esperienza da mamma che lavora.avresti un sacco di fans!

    RispondiElimina
  3. L'ho letto, io che sono un novellino del blog, proprio l'altro giorno da uno dei quadernetti.
    Molto divertente, mi ricorda quella volta, ma un bel po' di anni fa, che non so come sia successo, stavo cercando le chiavi di casa e invece ho trovato moglie.
    (emoticon stavo scherzando: alla fine le ho trovate, le chiavi)
    RQ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece spaccando un vaso di Venini ( tragediaaa) c'ho trovato dentro 300 euro che avevo nascosto anni prima e di cui non ricordavo l'esistenza

      Elimina
    2. Giusti giusti per ricomprarne un altro.
      (emoticon basteranno?)
      RQ

      Elimina
  4. "Serendipità non è sinonimo di cattiva massaia" serendipità è trovare in un post la saggezza!

    RispondiElimina
  5. giusto è che per rileggere la Giorgi bisogna fare operazioni vintage?
    gd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo che a quanto pare tornerà a breve...eheh...Simone ha fatto la spia!

      Elimina