mercoledì 19 dicembre 2012

Tema: A che ora è la fine del mondo?

Sez: Aspettando l'apocalisse 
Svolgimento


Lo so, da quando sono mamma sono diventata contemporaneamente e noiosamente figliocentrica. Dal verduriere: "Buongiorno, può darmi un kg di zucca? Sa, mio figlio l'adora"

Nell'ascensore del supermercato: "Oh signora, mi dispiace per il suo ginocchio dolorante ma pensi che il mio bimbo ha il raffreddore"
In ufficio: "Buono questo caffè. Al mattino quando accendo la macchinetta il mio bebè ne imita il rumore grrrgrgrgrgrgrrrr"

Mi rendo conto che ogni discorso riporta sempre alla prole, però questa storia della fine del mondo ecco, io vorrei maggiori dettagli perché, guarda caso, mio figlio è nato proprio il 21 Dicembre 2011.
Vorrei organizzare la festicciola per il primo compleanno perciò avrei bisogno di sapere come sarà l'aspetto scenografico.
Il cielo diventerà nero e ci saranno tuoni? 

Potrei scrivere sull'invito "Special guests: Stomp". Ci saranno degli scoppi?

Dei lapilli che possono essere confusi con dei fuochi d'artificio?
In tal caso i suoi amichetti potrebbero invidiarlo molto, vorrei inviare dei ringraziamenti a qualcuno. 
Relativamente l'aspetto mangereccio: mi sarà sufficiente affettare le melanzane e il barbecue verrà offerto dalla casa o devo orientarmi su uno stile glaciazione frullando della frutta per farne degli chiccosissimi ghiaccioli? 
E infine il dressing code. 
Sono molto indecisa tra la linea extraterrestre e quella dei cavalieri dell'Apocalisse.
Quanta confusione.  Avrò bisogno di una vita di riposo dopo quella festa.

LG


14 commenti:

  1. ahahh!! Non ci posso credere Lucia è tornata in classe, a sto punto la fine del mondo è vicina sul serio :)

    Ma perche' non scrivi di piu'? sto ancora ridendo, c'hai delle trovate veremante speciali e diverttenti : "Sono molto indecisa tra la linea extraterrestre e quella dei cavalieri dell'Apocalisse."..a sto punto tieni in considerazione anche la scenografia di ARMAGEDDON..travesti Leo da Bruce e siamo a posto!

    RispondiElimina
  2. Rileggere LG mi fa sentire più giovane di un anno, il primo post in assoluto di Svolgimento è suo.
    Lucia ha acutezza di sguardo, punta bene e poi spara cose che ti fanno ridere o sorridere, che ti danno una lettura della realtà mai scontata: la battutaccia fatta al fruttivendolo vale mille e mille altri modi per esprimere le paranoie delle giovani madri.
    W Lucia Giorgi!
    (comunque, a noi adesso interessa il figlio, a quando il suo secondo post?)
    gd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vorrei fare il rompiscatole, proprio io che sono un novellino del blog, ma a me risulta che il primoprimo post è stato un pezzo strappalacrime sulla scorreggia firmato da un giovanissimo FO ancora in erba.
      Detto questo, avevo già apprezzato LG nella ripubblica di Serendipità, ha dei guizzi surreali che mi piacciono molto. (emoticon che dico anch'io bentornata) RQ

      Elimina
    2. RQ, cosa vuoi ..l'eta' e tutta la clorofilla che ingurgita giornalmente.

      Elimina
    3. Guarda RQ, io lessi il commento di GD però volevo lasciar morire tutto lì per evitare che la gente non andasse a guardare se effettivamente il primo post fosse di Lucia...grazie, ho perso credibilità e sarà difficile riacquistarla! (emoticonsumato)
      Il secondo post, decisamente una ripresa rispetto alla partenza molto scarsa del primo post, fu quello di Lucia, poi è stato tutto un crescendo...
      (Emoticon-PRRRerchè?)

      Elimina
    4. ah ah ah non volevo buttarti giù, anzi l'input di GD mi ha fatto conoscere i tuoi PRRimi esordi di PRRova.
      Non avevo PRoprio PRevisto di Potere Rovinare la tua immagine. (emoticon PPeRRRdonami)
      RQ

      Elimina
  3. Ragazzi, grazie a voi per avermi fatta tornare in classe con la ri-pubblica di Serendipità.
    In realtà il mio tema era un appello serissimo, non si era capito? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, è andata com'è andata, io e la Wood siamo disposti a venire con il mitra a casa tua per costringerti a scrivere. in alternativa ti facciamo da babysitter!
      gd

      Elimina
    2. No io la Baby Sitter nooo! non sono portata :)
      Lucia pero' azzzz e scrivi un pezzetto ogni tanto! facci sto grandissimo regalo, ci MANCI sul serio.

      Elimina
    3. WUD, STAI ZITTA!!!! PENSA A FARE LA BABYSITTER CHE LUCIA COSì SCRIVE.
      GD

      Elimina
    4. hahahahaha, ma io non lascerei MAI mio figlio nelle mani della Wood. Poi me lo alimenta con le crocchette!!!!

      Elimina
    5. ahahhahahhaa, nemmeno a dirlo cosa metterebbe nel biberon..
      gd

      Elimina
  4. melanzane a dei bambini? E da bere? Un bel Morellino di Scansano? :)) Delizioso post nevrotico-materno. Quando avrà sedici anni i tuoi pensierini preoccupati saranno altri (copulerà? Si proteggerà da tutte le malattie veneree e dalla riproduzione selvaggia con scarico della possibile prole sui nonni? Quei dieci minuti al giorno che riesce a non passare giocando all'XBox, li passa a studiare oppure spippola sul cellulare con l'amichetta?). Preparati, LG, la fine del mondo è niente, in confronto a un adolescente super ormonato.

    RispondiElimina
  5. e non finisce nemmeno quando sono maggiorenni ... leggero come un frizzantino, mi è piaciuto LG

    RispondiElimina