venerdì 17 febbraio 2012

Sanremo - Terza serata

3° SERATA - 16/02/2012


Dall’esame effettuato dal Dott. Umberto Spinuzza sulla signorina Ernestina Bevilacqua, trovata  il mattino dopo dalla domestica seduta in stato di choc davanti il televisore ancora acceso.

“La paziente manifesta uno stato confusionale molto pronunziato dovuto, probabilmente alla visione di qualche programma televisivo di forte impatto emotivo che ha influito notevolmente sulla psiche della paziente medesima. Da me interrogata sul proprio stato di salute la signorina ha risposto con lamenti e pianto convulso. Ho somministrato venti gocce di Lexotan e ho prescritto un farmaco vasodilatatore per facilitare la circolazione sanguigna. Per cercare di distrarla le ho anche chiesto se avesse visto la terza serata del Festival di Sanremo. A questa domanda la paziente ha avuto un’altra crisi nervosa ed ha cominciato a dire che non capiva le canzoni che venivano cantate, che pensava ci fosse un guasto al televisore perchè Orietta Berti e Nilla Pizzi e Carla Boni usavano una lingua da invasate, che la Berti aveva pure sbagliato fondotinta da sembrare una raccoglitrice di cotone al tempo dei sudisti. Cominciava pure a cantare a squarciagola “Vola colomba bianca vola diglielo tu a Nunzio-Gianni che lo amo da morire!!!”Ho subito misurato la pressione sanguigna: 250 di massima 180 di minima e 100 pulsazioni. Mi sono visto costretto a somministrare alla paziente un forte diuretico e altre venti gocce di Lexotan. Mi è rimasta anche una forte curiosità, ma chi è questo Nunzio-Gianni?

F.to  Dott. Umberto Spinuzza



LM

5 commenti:

  1. come la capisco bene la signorina Ernestina...io ne ho visti solo 5 min e la notte ho avuto gli incubi !!!!!
    llg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah!!!! quest'anno è stato ancor più trash del trash. povera ernestina!

      Elimina
  2. io m'insunnavi loredana bertè e mi sono messo a gridare....

    RispondiElimina
  3. Cioe' ma vi rendete conto che la frase piu' usata negli ultimi tempi è " NUOVE OPPORTUNITA' DI LAVORO AI GIOVANI" e poi il FESTIVAL lo conducono 2 BABBALUCCHI di 68 e 72 anni che al massimo vanno bene come protagonisti una fiction tipo "VILLA ARZILLA"??

    RispondiElimina