venerdì 23 novembre 2012

Tema: A che ora è la fine del mondo?


Sez. Aspettando L'apocalisse
Svolgimento

S- Pronto Filippo, sei tu?
F- Ciao Sabin. Come va? Tutto bene?
S- Insomma… Mi preparo…
F- Ti prepari!? A cosa?
S- Fili’, ricordi per caso a che ora è la fine del mondo?
F- Ah… quella!! Boh. Sarà a mezzanotte… 
S- Mezzanotte di stanotte o di domani notte? E di quale fuso orario?
F- Ma che ne so… E chi se ne frega… Giorno più, giorno meno… Comunque , a mezzanotte di domani, ora locale, mi pare; così abbiamo un giorno in più. Ti pare poco? Dicevi che ti prepari, ma come?
S- Vorrei guardarla in Tv. Pare che facciano dei collegamenti in mondovisione, da tutti gli angoli della terra. Ma nel giornalino dei programmi non c’è scritto niente. Tu che farai?
F- Ah, no… io registro; me la guardo il giorno dopo. Vorrei uscire, vedere cosa fa la gente. Magari allo stadio metteranno il maxischermo. Forse a Piazza Politeama si balla; ho visto che stavano preparando il palco. Ma tu non hai sentito nessuno?
S- E come no? Sono tutti occupati. Angelo ha detto alla moglie che andava dai suoi che sono anziani, ma in verità se ne va a trovare l’amante.

F- E la moglie non gli ha detto niente?
S- Ma chi, quella? Ha approfittato subito per organizzarsi con l’amante suo.
Peppino con la famiglia sale a Monte Pellegrino: dice che da lì si vede meglio. Ma siamo quasi a Capodanno e co’ sto freddo… Vedrai che torneranno tutti influenzati.
F- Ieri ho sentito Alberto. Dice che hanno organizzato una gara a chi mangia più cannoli prima della mezzanotte. T’immagini che affollamento al pronto soccorso?!
S- Manuela è disponibile?
F- Non credo… Lei e tutto il suo gruppo vanno in discoteca a sculettare per l’ultima volta… Tango, Salsa, Latino-americano.
S- Lilly... c’ho parlato due sere fa, dice che lei si mette al PC su Facebook. Chatteranno e commenteranno in diretta. Hanno costituito un gruppo apposta, sono più di diecimila, mi diceva. Passeranno la notte a scrivere…”Mi piace…non mi piace…”. Che Imbecilli!
F- Tutti I gusti sò gusti! Ma se poi non succede niente?
S- E che vuoi che succeda? Una cosa succederà di sicuro: i debiti che abbiamo fatto saremo costretti a pagarli tutti per intero.
F- Allora mi converrebbe che ci fosse davvero ‘sta fine del mondo! Vincenzo mi aveva proposto di andare di notte in barca con loro, ma io il mare non lo reggo…. Sarebbe proprio la fine del mondo! E comunque vorrei farne una migliore.
S- Hai sentito? Pare che per il giorno dopo abbiano addirittura proposto una festività nazionale. Ma che senso ha? So di altri amici miei che ne hanno approfittato per fare un ponte sin dopo l'Epifania e partire. Hanno prenotato per andare in Argentina. Sostengono che nell’emisfero Sud non succederà niente.
F- Io ho parlato con i miei zii che stanno in Svizzera. M’hanno detto che loro di 'ste cose se ne fregano, tanto hanno le case con il rifugio sotterraneo antiatomico e pure provviste alimentari per oltre un mese.
S- Corrado e sua moglie lo passeranno in aereo. Hanno prenotato un volo senza scalo per New York, così dicono che quando arrivano lì sarà già tutto finito. Ma, dico io, la gente c’è, o ci fà?
F- E che vuoi che ti dica… Comunque penso una cosa sola. Qualunque cosa accada... The show must go on e tutto quanto fa spettacolo... Come diceva qualcuno.
S- Comunque, Filì… appena passa stà cazzata ci vediamo, giusto?
F- E come no!? Dobbiamo farci una mangiata...! La fine del mondo!!!
S- Ahahaha!! Questa si che è una bella fine. Vabbe'... Ciao Filì. A presto.
F- Ciao Sabin. Dormi bene.


Sabino Russo

10 commenti:

  1. ahaaahahhaahhaa, mi piacerebbe pensare che il Filippo della telefonata sia io, purtroppo no...
    grande Sabino!!
    GD

    RispondiElimina
  2. Eheh, molto divertente, SR, ma così mi fai entrare in paranoia. E se i Maya avessero ragione, io che farò il 21 dicembre? Azz...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Maya non hanno mai detto nulla del genere, in realtà

      Elimina
    2. Ecco Mauro, illuminaci allora...

      Elimina
  3. ahahha :) divertente , ritmico e veloce come un fulmine!
    BRAVO!

    Caro Sabino , se il Fili di cui parli è il mio amico "Vegano Vecchio" mi sa che piu' che mangiare sara' un digiunare ..

    RispondiElimina
  4. eh eh eh,
    lo vedi Fili che tutti si stanno organizzando?.
    Allora è tutto vero, ma nessuno ci vuole credere.
    Ci vediamo in purga-torio. E ti credo, dopo una mangiata così esagerata. (emotichesigratta)
    RQ

    RispondiElimina
  5. Non ci sono dubbi. Quando SR scrive, scrive! E' la fine del mondo!
    M.P.

    RispondiElimina
  6. Questa vena ironica mi delizia. Il tema era difficile da affrontare senza scadere nel banale o scivolare nel catastrofico, ma questo alunno sa il fatto suo! E che il suo scritto sia di buon auspicio per ritrovarci tutti a farci una pizza, il 22.12.12!
    W.

    RispondiElimina
  7. Bravo Sabino!!! Divertentissimo!!! E' un dialogo veramente delizioso nella sua divertente ironia.
    LM

    RispondiElimina
  8. Grazie ai miei lettori e commentatori.

    Ma affinchè il mio ultimo appello non cada nel vuoto, che ne pensano gli alunni di organizzare qualche piccola mangiatella comune per festeggiare il "Day After"?

    Si attendono e si vagliano proposte.

    S.R.

    :)

    RispondiElimina