giovedì 26 gennaio 2012

Sex. 8 marzo - Tema: Wonder Woman


Dio benedica la televisione satellitare! Soprattutto perché ultimamente è in gran spolvero di vecchi telefilm anni settanta e ottanta con i quali riempie ore e ore di palinsesto!
Ed è proprio su una televisione satellitare che ho rivisto, con non poca emozione, una eroina che ho tanto amato, la grande e unica Wonder Woman! Con lei in un attimo sono riaffiorati nella mia mente, mai risanata, le domande che mi hanno tormentato per anni: ma quando Linda Carter si trasformava in Wonder Woman, che fine facevano i suoi vestiti? Andava sempre in giro con gli hot-pants sotto il tailleur, e con il cerchietto double face che si trasformava in diadema? O, nel giro di due secondi riusciva davvero a cambiarsi non solo di abito, ma anche a modificare il tono del fondo tinta, a coordinare gli accessori e a cotonare i capelli? Ma soprattutto, una volta trasformatasi, come faceva la gente a non riconoscerla? Una volta ho messo una parrucca, una camicetta a velo, un gonnellone a pieghe e un burka eppure mi hanno riconosciuta lo stesso!
Alba Parietti cambia zigomi e nuance dei capelli ogni mezzora ma la riconoscono lo stesso!
Quindi, a rigor di logica, quando la fruttivendola vede Linda Carter vestita da Wonder Woman che le passa accanto al bancone non dovrebbe esclamare: “Oh c’è Wonder Woman!”, ma piuttosto:“Oh c’è di nuovo Linda Carter sotto psicofarmaci!”


Ho fatto il conto che per trasformarmi in Wonder Woman io ci metterei: dieci minuti per scegliere il posto dove lasciare la borsetta e in cui riporre i vestiti, senza stare col timore di dover ogni volta ricomprare tutto; due minuti per assumere un Vertisec con mezzo bicchiere di acqua: sapete, girare a quella velocità mi farebbe venire le vertigini per cui meglio prevenire che stramazzare a terra svenuta dopo due passi; trenta secondi per girare su me stessa in mutande: non serve a niente ma fa tanta scena! E ancora: un quarto d’ora per infilarmi gli hot-pants di due taglie in meno e il top con scollo all’americana, trattenendo il respiro fin quasi allo svenimento; quaranta minuti per infilarmi i tacchi; un’ora e un quarto per farmi cotonare la parrucca come Dio comanda; due minuti per assumere un altro Vertisec: non sembra ma sti’ tacchi portano ad altezze notevoli! 
Ed infine mezz’ora per uscire incolume dalla Rinascente. Il diadema e i bracciali metallici fanno sempre scattare l’allarme, così perdo un sacco di tempo per spiegare all’addetto alla sicurezza che non sono un’ospite dell’ospedale psichiatrico in libera uscita! ma un'eroina!
Comunque per trasformarmi in Wonder Woman impiegherei circa tre ore, per cui il pericoloso criminale nel frattempo farebbe in tempo ad andare alla Coop a farsi la spesa e ritirare la pirofila in vetro da forno vinta con i punti fedeltà, nonché noleggiare un auto e andare fino a Cannes per un aperitivo sulla Croisette!

Perché a Linda Carter invece bastano due secondi?
Come sempre la verità la sa solo la Madonna: e se non ce la dice, è perché "qualcuno" la ricatta!

EF

10 commenti:

  1. e ti ricordi quando io mi vestii da wonder girl?
    essendo più giovane di te di 6 mesi me lo potevo permettere!

    la tua amica
    Pina de Bernardis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ancora aspetto che mi restituisci i pantacollant contenitivi!
      Ermelinda

      Elimina
    2. ce li ha Gina!
      lo sai che quella ne ha bisogno più di noi due!

      Pina

      Elimina
    3. ma quando te li restituisce me li presti che mi stanno venendo le vene varicose?
      llg

      Elimina
    4. ma signora Lucia, l'abbiamo vista in foto lei è ancora nel fiore degli anni!
      Ermelinda

      Elimina
    5. signora mia, tutto merito del fotoritocco! ;-)
      llg

      Elimina
    6. L'invasione del geriatrico!
      Pina, Gina ed Ermelinda, tutte a dire il rosario e poi a fare punto e croce..
      GD

      Elimina
  2. Io mi sento wonder woman tutte le mattine quando in mezz'ora faccio le seguenti robe: scatoletta al gatto.doccia,crema,colazione.asciugacapelli.lavatrice,piatti in lavastoviglie.trucco e parrucco,vestizione eed infine ricerca disperata dei seguenti oggetti occhiali,chiavi di casa,chiavi auto,sciarpa in nuances,tesserino aziendale.
    Perche` non lo faccia alla sera non so:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come la capisco! l'unica differenza è che lo devo fare per me e pure per il meis!
      Ermelinda

      Elimina
  3. ti capisco, adoro anch'io WW! mi hai fatto venir voglia di vederti trasformare...

    RispondiElimina