venerdì 6 gennaio 2012

Tema : Da gallina a tacchina


Non ho mai desiderato diventare una velina, sara’ per questo che col passare del tempo mi sono trasformata in una gallina, una bella e ruspante gallinona , dalle folte piume rosse, una di quelle che corrono sempre dietro il gallo sbagliato  e che con il passare del tempo mandano in scadenza le loro uova e diventano solo piu’ “buone” per fare il brodino con le tempestine.

Il paragone sa un po’ di  “Pollame” , ma del resto quanto si passa metà della propria vita a razzolare un po’ qua un po’ la,  accontentandosi di qualche pietruzza di scarso valore per riempire il gozzo, senza mai imbattersi in un diamante, anche grezzo, allora il paragone è d’obbligo!

Potendo scegliere avrei preferito diventare una “PAVONA” , tutta piume e colore, dal regale e altezzoso portamento, capace di fare una ruota da far impallidire quella di scorta di una prestigiosa  Bentley, vivere nel giardino del Bhawan Palace a Jodhpur, ed essere immortalata in centinaia di foto, inoltre nessuno avrebbe mai osato trasformarmi in brodino perche’ la mia carne sarebbe stata velenosamente blu..

Ma essendo il destino beffardo , io gallina dalle piume rosse, mi sono ritrovata a “un bel giorno a dividere L’aia con un gruppo di Pavonesse mica da ridere.
Pian pianotto ho dovuto adeguarmi al loro trend per far parte del “Loop della Ruota”

Ho cotonato il piumaggio, l’ho decolorato, mechato e lisciato.

Tutte le mattine mi facevo  un contorno occhi per combattere le zampe da gallina, ho congelato 2 uova nel freezer nel caso la scienza facesse progressi,  mi sono rifatta il becco e i bargigli.

E alla fine dopo tanto decolorare, incremare,  mechare, cotonare ho preso le sembianze di una tacchinella, ovvero mi sono trasformata in una via di mezzo tra Angelina Jolie e Lucia Annunziata.
nella foto AW

8 commenti:

  1. a che servono i pavoni? a poco tolto un minimo piacere per gli occhi! vuoi mettere la gallina? certi brodi!! eh eh
    meis

    ps: è senza firma il post ma mi sento di vederci la wood o sbaglio? eh eh

    RispondiElimina
  2. io amo i tacchini e tu sei la tacchina più bella che abbia mai visto!

    posso disossarti per riempirti e metterti nel forno? prima che arrivino i maya però!


    p.s. bel post wood!

    RispondiElimina
  3. @VB Quali maya! Direi prima che arrivino i vegani! Ormai è troppo tardi comunque...

    @Wooooood: ahahahahahahahahaha e ancora ahahahahahahahah
    c'è un collegamento tra il post e la data di pubblicazione?

    RispondiElimina
  4. Mai visto una tacchinona scrivere così: pezzo surreale e però zavorratissimo alla vita vissuta. W la Wood del 2012 (e questo pezzo va dritto dritto tra le bozze del quadernetto del 2° quadrimestre!!!!)
    GD

    RispondiElimina
  5. Wood, mia gallina dalle uova d'oro! Diventi ogni giorno più brava, sai?
    Coccodè!
    RL

    RispondiElimina
  6. Non c'è uovo oggi che tenga meglio di questa gallina, anche domani...
    BG

    RispondiElimina
  7. Le pavone femmine sono delle cosine grigie con la coda piccola piccola in confronto a quella del maschio...quindi queste Pavonesse saranno galline travestite! Ti consiglio di smascherarle, sicuramente è più bella una tacchina.

    RispondiElimina