venerdì 20 gennaio 2012

Tema: Nostalgia fammi da zia.


Cara maestra, stamattina quando sei entrata in classe avevi quel cipiglio che sembrava che ti hanno fatto male la ceretta del pomeriggio di ieri, e io che ti volevo dire una cosa me ne sono pentita. Ieri ci hai fatto fare il tema sui sentimenti, sui papà e sulle mamme e sul passato e io te l'ho fatto, c'ho preso otto e mi hai pure sorriso e mi hai detto brava e anche i miei compagni sono stati molto bravi ma io ti volevo dire una cosa e oggi ti ho visto arrabbiata e me ne sono pentita. Ci hai parlato di nostalgia e io non ho capito bene. Gli anni novanta hai detto e non ho capito bene. Mi ricordo i telefilm che sono ripetente, che bello, questi li so bene bene bene. Mi piacevano le pettinature però basta io non ce l'ho il sentimento della nostalgia ma quella troia della ecs del mio fidanzatino luca ce l'ha la nostalgia e la nostalgia è un sentimento che non mi piace che la nostalgia mi dice dammi i pugni e io li voglio pure dare i pugni a tutti però la nostalgia dice anche che si ci deve sospirare sopra ai pugni e alle permanenti grandi fino al cielo. Cara maestra, ma che minchia ci devo sospirare io che non sono un uccello nella gargia che non canto per amore e neanche per raggia e c'ho i capelli lisci e con la permanente faccio ridere pure. Io le so le canzoni anni novanta ma adesso basta, abbiamo capito okei stop, tiram innanz che c'abbiamo i capelli bianchi, io e tu, il lavoro e l'inps da chiedergli le cose ogni tanto che sono cose come i soldi e di quelli sì che sono importanti che mi fanno venire la nostalgia e pure la tenerezza. Le altre cose che dici tu non le capisco perchè tu sei schetta come dici sempre e quando il mio compagno Andrea ti ha chiesto se eri vergine e tu hai detto scorpione e lui ha riso e tu ti sei arrabbiata e forse era quella la nostalgia. Ma maestra io non ti voglio vedere piangere, cambia estetista che hai il muso arrossato oggi e sei tutta arrabbiata e io non lo so perchè. Dammi i compiti a casa, le botte sul culetto ma non mi chiedere la nostalgia. Faccio il tema sul cane sul gatto e il canarino. Ci prendo quattro ma ti prego di dare tre a quella buttanella della ecs del mio fidanzatino, che se ci prende cinque io ci faccio sentire nostalgia dei denti da latte e vedi che tema che ti scrivo poi, maestra. Per favore, poi, la prossima volta non ci telefonare più ai servizi sociali che mi sono presa un sacco di botte l'altra volta. Telefona a mio zio Giovanni che c'ha 44 anni e lavora in banca e mi fa i regali e ci vogliamo bene, mi fa un sacco di coccole pure sotto le mutandine. Se vuoi gli chiedo se te ne fa un poco anche a te così non ti vedo più sempre arrabbiata e magari vieni contenta e mi spieghi bene la nostalgia prima che me la chiedi.

Ti voglio tanto bene e spero che ti fanno andare in pensione. Ti dico subito che non so che disegno fare però dammi quattro lo stesso e ricordati di dare tre a quella pulla della ecs del primo banco che dice cose cretine. Grazie maestra, sei la più meglio di tutte e spero che quando mi vedi mi ridi. Anche zio ti ride bene sopra e sotto e spero che ci parli. 
Fine.


CB




4 commenti:

  1. ce lo porti qualche giorno di questi a tuo zio qui a scuola?
    lo vogliamo conoscere tutti tutti.



    i tuoi compagni di classe.

    RispondiElimina
  2. Signora Bonfiglio mi ha fatto venir voglia di sentire "Nostalgia canaglia" però cantata da Prince! chissà poi perchè....:)
    Meis

    RispondiElimina
  3. ahhahaha, la Bonfiglio è strepitosa, e non solo perchè scrive che mi piace assai assai.
    Io l'unica cosa di cui sono nostalgico è il futuro, in particolare il futuro che non conoscerò... del passato no, non sono nostalgico,mi piace assai assai il mio presente.
    GD
    (dritto nel quadernetto del secondo quadrim?)

    RispondiElimina
  4. SPETTACOLARE BONFIGLIO!! I LOVE IT SO MUCH!!
    Per me l'accendiamo!

    RispondiElimina