sabato 7 gennaio 2012

Tema: A Paris!





La vacanza non comincia quando si prende il treno per Pisa, dove c'é l'aereo che ci porterà nella ville lumière. La vacanza comincia quando si annaffiano le orchidee, si cambia l'acqua ai pesci e li si dota di pastiglia di cibo a lento rilascio; quando si scrive ovunque di ricordarsi di chiudere l'acqua, di spegnere l'adsl, lo stand by della tv, e di programmare il riscaldamento cosï che non ci siano sprechi ma in modo da evitare di trovare in casa i pinguini al ritorno. La vacanza non inizia quando al check-in ti fanno levare tutto di dosso, lasciano i tuoi compagni di viaggio smarriti e scalzi, e tu invece, anfibiata e stringata, sfili sotto al detector come Alice sotto i baffi dello stregatto. La vacanza inizia quando vedi quelli in partenza per Fuerteventura accalcarsi come pecore matte al gate 9, nonostante l'altoparlante gridi in pisano, kekazz, che é il 6 quello giusto! E all'improvviso un ovino senziente capisce, si sposta tornando indietro, il serpentone si arrotola e si srotola, in rigoroso disordine. E allora tu, compressa al tuo posto d'attesa, scelto perché tranquillo e lontano dall'umano casino, pontifichi rivolta a Mici che quando noi italiani sapremo fare una fila, allora avremo forse anche governanti onesti. Sicuro: cosï, comincia la vacanza.
A Paris!

R.L.




8 commenti:

  1. Come mai a te t' han lasciata passare calzata e vestita?? Hanno avuto paura?:)

    Mi preme di sapere se il pesce rosso e' sopravvissuto, e i 2 Mici?

    BravaLeprotta,sei sempre brava che ormai sono quasi stufa di dirtelo! Mi sono immaginata bene gli ovini in partenza per Fuerteventura :)Avrei tanto voluto esserci al loro ritorno. . .

    RispondiElimina
  2. Beh...c'è un problema più serio e grave del non saper fare la fila. L'Italia avrà gente migliore al governo solo quando la gente che li vota la smetterà di applaudire agli atterraggi!

    RispondiElimina
  3. Io trovo anche TERRIFICANTE l'applauso in Chiesa.

    RispondiElimina
  4. A me l'applauso degl altri serve per rinvenire. Odio volare.
    R.L.

    RispondiElimina
  5. Io sono all'antica... dove sono croissants, la Gioconda, la tour Eiffel, les mignottes de pompadour e la tazza di porcellana con CArlà attipo Daiana?
    (La coda: che scocciatura..... meglio l'arrembaggio, specie in salumeria: devo prendere solo centogrammi di prosciutto.. e la signora passa avanti. Vi siddiate se prendo pure un poco di parmiciano che mi è finito e me lo ricodardavi solo uora?---- se fossimo tutti inglesi ci perderemmo queste scenette che poi fanno incazzare qualcuno - di sani principi - e allora si monta l'Atto due della tragedia che ha come argomento l'educazioni!)
    GD

    RispondiElimina
  6. Arriveranno anche i croissant...un po' alla volta.
    R.L.

    RispondiElimina
  7. La Preside ce li fa sudare i croissant !! Vabbe' tanto io da stasera sono a dieta...e GD non li puo' mangiare perche' c'e' il burro.
    Posso avere un bicchiere di Perrier??

    RispondiElimina
  8. ahahahah! cara wood, i croissants (anzi i CRUASSAN) esistono anche vegani...li mangio a colazione!

    RispondiElimina