domenica 15 gennaio 2012

Tema : Trasformare “i suibbizza” in crociate


Svolgimento

Oggi dopo 9 anni di convivenza(cmq da estranei), ho deciso di pulire la tastiera del pc, il pianoforte della parole...quante pigiate...da scuola e dagl'impegni, questo pezzo di plastica grigio, residuato di tecnologie passate, nascondeva.....e avoja se nascondeva, pezzi di vita mangiata e tutta l'inerzia del tempo. Sollevando i tasti uno a uno, bardato come un cavaliere di ventura, con alcool etilico, pezza e spugna, cotton fioc, spazzoletta(furtata dal kit del rasoio) e coltello alla mano scoprivo cosa c'era oltre le superfici: tra rifiuti organici di insetti passati a miglior vita, ceneri e...ceneri, plotoni di polveri barbute, per qualche istante mi sono sentito un 'po Armstrong sulla luna, un “Don Chisciotte” qualunque, il restauratore di una chiesetta di campagna.
Nella prestazione, in evidenza, tra i pulsanti, ma soprattutto sotto, voglio ricordare con qualche sforzo, il micro cosmo scovato, nascosto dalla barra spaziatrice...ci voleva il folletto!...sotto il 7 e l'8 ho trovato Ficarra e Picone che si mettevano i calzini e mi dicevano: ...ma che vuoi! Che ci talii? Sotto le F numerate sedimenti di origine sconosciuta imponevano di scandagliare le nozioni di chimica sperdute in remoti cassetti del cervello....e pertanto... non pervenute...e nel momento di sollevare il pulsante + gettonato, “l'invio”, la meraviglia nel costatare che, a differenza degli altri comuni e piccoli fratelli, conservava una dignitosa pulizia. Alla fine mi accorgo di aver sgrassato meglio le parti nascoste che i livelli esteriori e questo mi lascia spiazzato, in riflessioni....il poi....era pensare al coraggio da trovare x aprire il case del bios.

ES

9 commenti:

  1. Scusatel'impaginazione (la foto addirittura è scomparsa), sono un neofita maldestro.
    ES

    RispondiElimina
  2. Sotto la chiocciola@ hai trovato la bava?

    Mi hai fatto ridere tanto! Grasssie e benvenuta nella classe!

    RispondiElimina
  3. sistemato ;) della foto non c'è traccia...in caso prova a ricaricarla! Ciao
    Meis

    RispondiElimina
  4. W l'informatico della classe! Per Meis ip ip urra'!!!

    RispondiElimina
  5. macchè informatico!!...notte cara wood! ma hai visto che bei post oggi? bartucca e sabbion...bravo bravi :)
    meis

    RispondiElimina
  6. Ahahaha! Non sapevo che la tastiera si pulisse in questo modo, io le ho sempre fatto fare una semplice capovolta, un po' di shake e via, con tutte le briciole che ne vengono fuori posso prepararci un dolce (ovviamente vegano!)

    RispondiElimina
  7. io sotto ogni lettera trovo un'alimento diverso!
    sotto la c una volta ho trovato un caddozzo di sasizza di 50 centimetri!


    p.s. per quelli del nodd: il caddozzo è l'unità di misura della salsiccia. corrispondere a circa un palmo.

    RispondiElimina
  8. W il Sabbioni (e non Sabbion!!!!! Ernesto, io ci farei un pensierino, il tuo cognome troncato ci guadagna!)
    Biddazzu questo post!
    GD

    RispondiElimina