lunedì 2 gennaio 2012

Tema: Vita della parrocchia

Svolgimento


E adesso tocca ripulire tutto. Le feste son quasi finite: con la befana poi dovrebbe tornare la solita tranquillità. Se così possiamo dire naturalmente. La vita della parrocchia ha i suoi tempi, il suo calendario definito e non possiamo certo permetterci pause troppo lunghe nell'organizzazione a sostegno di Don Mariano, il mio parroco. Caro uomo, quanta pazienza! Per fortuna ci siamo io, la Pina e la Gina che gli diamo una mano. Dipendesse da noi lo sostituiremmo anche per le confessioni: non fosse altro che per dar pepe alle nostre chiacchiere durante il cucito. Ma se il buon Dio ha previsto che fossero solo uomini i preti un motivo c'è di sicuro. Io lo ammetto tranquillamente, non sarei capace di trattenere il segreto! Prima di partire con scope e palette devo dare una mano con gli annunci della bacheca, li riporto anche a voi. Così se avete del tempo libero e volete unirvi a me e alle mie amiche siete i benvenuti:


- Giovedì alle 5 del pomeriggio ci sarà un raduno del Gruppo Mamme. Tutte coloro che vogliono entrare a far parte delle Mamme sono pregate di rivolgersi al parroco nel suo ufficio.

- Martedì sera, cena a base di fagioli nel salone parrocchiale. Seguirà concerto.

- Venerdì sera alle 7 i bambini dell'oratorio presenteranno l'"Amleto" di Shakespeare nel salone della chiesa. La comunità è invitata a prendere parte a questa tragedia.

- Care signore, non dimenticate la vendita di beneficenza! È un buon modo per liberarvi di quelle cose inutili che vi ingombrano la casa. Portate i vostri mariti.

- Tema della catechesi di oggi: "Gesù cammina sulle acque". Catechesi di domani: "In cerca di Gesù".

- Il coro degli ultrasessantenni verrà sciolto per tutta l'estate, con ringraziamenti di tutta la parrocchia.

- Il torneo di basket delle parrocchie prosegue con la partita di mercoledì sera: venite a fare il tifo per noi mentre cercheremo di sconfiggere il Cristo Re!

- Il costo per la partecipazione al Convegno su "preghiera e digiuno" è comprensivo dei pasti.

- Ringraziamo quanti hanno pulito il giardino della chiesa e il parroco


EF

7 commenti:

  1. Ok cara Ermelinda, il martedì sera sono con voi, sempre che i fagioli non mi facciano male. Se così fosse apro il concerto subito dopo (non garantisco la sopravvivenza del pubblico!)
    Suggerisco altro tema per le catechesi: dopo "Gesù cammina sulle acque" e "In cerca di Gesù" direi che sarebbe bene trattare "L'acqua era troppo fredda, sono in spiaggia a prendere il sole!"
    Che ne dici cara Ermelinda?

    RispondiElimina
  2. carissimo Federico, capisco l'entusiasmo della sua giovane età! Anch'io ai suoi tempi sapesse! Certi concerti!...ma lasciamo correre queste amabilità da dormitorio e veniamo alla catechesi: l'argomento che propone è interessante e ne parlerò con Don Mariano...anche lui durante le nostre gite se ne sta sempre in spiaggia e non viene mai in acqua...preferisce, a suo dire, tenere d'occhio la situazione in merito a lunghezze dei costumi o cm quadrati ignudi....saluti!
    Ermelinda

    RispondiElimina
  3. Ci vede lungo Don Mariano...o almeno così vorrebbe!

    RispondiElimina
  4. Prenderei parte alla vendita di beneficenza, ho giusto messo in ordine nell'armadio a muro e ho capito che:
    @che se lo sheker non l'ho usato per 5 anni non lo usero' mai piu',
    @Che se i coltelli nel ceppo stanno ancora un po' inceppati presto faranno la fine della spada nella roccia.
    @Che se non mi decido a buttare le scatole di tisana al finocchio comprate in un impeto di gonfiore, presto voleranno via.
    @Che non usero' mai il piatto in pirex, omaggio del carrefour, a meno che non voglia cuocere un uovo di quaglia al paletto.

    Ermelinda, porto tutto in parrocchia??

    RispondiElimina
  5. ah ah ah wood è proprio così che si comincia! e poi ci si trova a fare da speaker per la tombola!!
    77: le gambe delle donne
    90: la paura
    ....
    Ermelinda

    RispondiElimina
  6. ma la cappella del parroco chi la pulisce?
    possibile che ci devo pensare sempre io?

    Gina

    RispondiElimina
  7. Preoccupiamoci invece se il parroco non vuol venire...lì sì c'è da sudare....
    GD

    RispondiElimina